Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Guarino (Canale Sassuolo): “Domani vedremo diversi gol”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between US Sassuolo and  Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Verso il match / Il vicedirettore di Canale Sassuolo: "Belotti è nel giro azzurro da qualche anno e sarà difficile per Caputo sfidarlo, contando anche la presenza di Immobile"

Marco De Rito

"Una partita dalle mille incognite con il risultato che è ancora tutto da scrivere. Così  Giuseppe Guarino, vicedirettore di Canale Sassuolo, descrive il match che andrà in scena venerdì alle 20.45 a Reggio Emilia tra Sassuolo e Torino. Il giornalista, che segue da vicino vicende in casa neroverde, racconta ai microfoni di Toro News la situazione della formazione emiliana e prova ad analizzare come sarà la partita che vede affrontarsi due squadre che arrivano da momenti diversi.

Che partita si aspetta tra Sassuolo e Torino?

“È una partita dal risultato tutt’altro che scontato. Il Sassuolo vuole confermare la striscia positiva, il Toro vuole invertire il trend. Le incognite in campo sono parecchie e dare un pronostico non è semplice. Di certo le due squadre non staranno a guardarsi e, anche per via di due difese non sempre impeccabili, potremo vedere diversi gol”.

Qual è il giocatore neroverde che i granata dovranno temere di più?

“In questo momento non dico né Caputo né Berardi, ma Filip Djuricic. Il serbo ha cominciato un ottimo campionato e riesce ad essere sempre decisivo. Spesso le sue intuizioni portano al gol o ad azioni pericolose. Sta diventando imprescindibile per il gioco di De Zerbi”.

La difesa del Sassuolo è attrezzata per contenere un Andrea Belotti in ottima forma?

“Chiriches e Ferrari sono due buoni centrali, ma il loro lavoro spesso si macchia con errori ingenui, anche contando che i terzini Muldur e Kyriakopoulos sono più offensivi che difensivi e il loro apporto in fase di copertura è spesso ridotto. Il Belotti straripante di questo inizio stagione sarà il peggiore tra i clienti incontrati finora”.

Il Sassuolo ha iniziato alla grande questo campionato, la squadra ha la stoffa per tenere questi ritmi per tutta la stagione?

“Difficile confermare l’attuale posizione in classifica. La rimonta di Bologna però ha dimostrato che la squadra è tenace e sempre in grado di dire la sua, anche quando sembra spacciata. Ad aiutare molto da qui alla fine della stagione potrà essere la panchina lunga e di qualità che De Zerbi si ritrova”.

Belotti e Ciccio Caputo è uno scontro anche per la Nazionale. Roberto Mancini ha detto che li considera sullo stesso piano. È corretto il ragionamento del commissario tecnico della Nazionale?

”Tra i due cambia effettivamente soltanto la prospettiva, dovuta alla più giovane età di Belotti. Andrea è nel giro azzurro da qualche anno e sarà difficile per Caputo sfidarlo, contando anche la presenza di Immobile. Entrambi sono partiti a razzo, sarà una bellissima lotta che può solo far bene alla Nazionale”.

La coppia Simone Zaza - Domenico Berardi fece sognare i neroverdi. Che effetto fa vedere Zaza da avversario con la maglia del Toro?

“A Sassuolo amiamo Zaza come se fosse ancora un giocatore neroverde. È stato l’autore del gol che ha portato il primo punto storico in serie A e in due stagioni ci ha fatto sognare. Siamo ormai abituati a vederlo con addosso altri colori, ma gli saremo grati per sempre”.