Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Torino ha bisogno di Ola Aina: Mazzarri lo vuole subito in forma

Il Torino ha bisogno di Ola Aina: Mazzarri lo vuole subito in forma

Focus / Fondamentale avere sin da subito un’alternativa a De Silvestri e Ansaldi in vista del tour de forse di fine agosto

Marco De Rito

C'è stato spazio anche per Ola Aina nel pareggio di Minsk con lo Shakhtyor Soligorsk. L'esterno è entrato al 61' e ha collezionato uno spezzone di mezz’ora, la prima presenza stagionale. Da notare che Aina era tornato in gruppo solo cinque giorni prima: è evidente che Walter Mazzarri punta al reintegro fisico del nigeriano nel più breve tempo possibile. Gli impegni in Coppa d'Africa hanno prolungato la stagione precedente facendo sì che Ola terminasse le vacanze solo lo scorso 10 agosto, ma comunque il tecnico di San Vincenzo l'ha buttato dentro la mischia appena ha potuto vista l'importanza di avere un'alternativa in più sugli esterni.

BUONE IMPRESSIONI - Dopo cinque giorni dal suo rientro all'ombra della Mole non ci si poteva aspettare che Ola Aina fosse al top della condizione ma non ha sfigurato nella gara in Bielorussia. La sua prestazione è stata più che sufficiente: subito un paio di sgroppate che fanno ben sperare per i tempi di un rientro completo. Per il momento i titolari sulle fasce restano Lorenzo De Silvestri e Cristian Ansaldi. I due hanno effettuato tutta la preparazione a partire dal ritiro di Bormio e la loro forma appare buona.

ROSA CORTA - Ma se l'ex Sampdoria e l'argentino avessero bisogno di rifiatare nel prossimo filotto di quattro importantissime partite che aspettano il Toro nelle prossime due settimane, Aina al momento è il solo laterale puro in rosa. Per questo motivo è nata l’evidentissima necessità del recupero veloce del classe 1996. La rosa è corta per affrontare tre competizioni e c'è la necessità che, finché non si interviene sul mercato, gli effettivi siano tutti disponibili. Aina ha dato l’impressione di stare bene: le sue straripanti doti fisiche unite al lavoro fatto in vacanza (“Si è presentato in ottima forma”, ha detto Mazzarri) sono benzina importante per il Torino.