Le pagelle di Shakhtyor Soligorsk-Torino 1-1: Zaza che perla, Bonifazi disinvolto

Le pagelle di Shakhtyor Soligorsk-Torino 1-1: Zaza che perla, Bonifazi disinvolto

I voti di TN / Zaza conferma le buone sensazioni, Meité positivo in mezzo al campo, Rincon sale col passare dei minuti

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

LE PAGELLE

Termina Shakhtyor-Torino e, come facilmente prevedibile, i granata di Mazzarri sono qualificati ai Playoff per l’accesso ai gironi di Europa League. Belotti e compagni sempre in controllo a Minsk; partenza complicata nei primissimi minuti, ma poi gestione sciolta dei granata, senza certamente strafare. A dieci minuti dalla fine un grandissimo gol di Zaza. Nel recupero finale, il pareggio su rigore dei bielorussi che non inficia granchè il quadro generale.

Per quanto riguarda i singoli, ovviamente, Zaza su tutti: grandissimo il gol del lucano, un vero punto esclamativo sopra il suo positivissimo inizio di stagione. Bene anche Bonifazi e Nkoulou.

LE PAROLE DI MAZZARRI DOPO SHAKHTYOR-TORINO

LE PAROLE DI ANSALDI DOPO SHAKHTYOR-TORINO 

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SHAKHTYOR-TORINO 1-1

57 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 1 settimana fa

    La “perla” di Zaza l’ha fatta un certo Ronaldo contro il Valencia lo scorso anno. Solo che a lui in quell’occasione non è riuscito di segnare come al nostro bomber. Si sta meritando la riconferma sul campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 1 settimana fa

    …mah nelle azioni pericolose dei bielorussi erano tutti un po bloccati..compreso i centrocampisti..bonifazi non ha fatto peggio di bremer pur essendo indietro con la preparazione..infatti con singo in campo li’ si che e’ venuta meno la posizione e ne e’ nato il rigore. Ho visto che e’ cresciuta l’intesa gallo/zaza…gallo sempre piu attaccante moderno..3 volte ha messo zaza e lollo davanti al portiere…il gol che si e’ costruito zaza conferma le sue doti e che e’ anche lui prototipo di attaccante moderno..il mister ne ha 2 e infatti sta insistendo …ci crede!..e se penso che la sua storia dice che le punte le ha fatte segnare sempre tanto…lo spettacolo..deve ancora cominciare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 1 settimana fa

      Certo che erano tutti (non bloccati) fuori posizione. La squadra ha ormai degli automatismi, se si inceppa un ingranaggio tutto funziona male. Ti sei chiesto come mai N’Koulou sia stato il migliore anche se alla fine abbiamo avuto quasi sempre noi il pallino del gioco in mano? Perchè ha dovuto mettere toppe a destra e a manca (anche Bremer ha fatto male ieri). Se la linea difensiva non è alta (come sempre) le distanze tra i reparti si allungano e non si riesce a portare quel pressing organizzato che ci contraddistingue e che ci consente di tenere gli avversari lontani dalla nostra area. Ieri i centrocampisti venivano saltati facile, anche per colpa di una forma non ancora all’altezza. Ecco perchè gli avversari affondavano. Ma perchè lo facevano sul nostro centro destra e non sul centro sinistra? Perchè di la Bremer (che ha sbagliato molto altro) li pressava alti, subito dietro o accanto ai nostri centrocampisti, Bonifazi invece li aspettava lasciandogli troppo campo tra i centrocampisti e la difesa. Quelli sono scarsi ma non stupidi, hanno capito e ne hanno approfittato. Tutte le loro azioni pericolose son passate da quelle parti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 1 settimana fa

        …bisogna anche tenere conto che la stazza fisica di bremer e bonifazi entrano piu tardi in condizione rispetto ai piu snelli e rapidi izzo e nkoulu…e comunque fai bene a far notare pregi e difetti di bonifazi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

      Euro@ Mio cuggino mio cuggino e tuo cognato avevano ragione su Zaza.
      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 1 settimana fa

        …dai finalmente zazza’ si e’ ritrovato..finalmente le sue progressioni sulla dx e tiro a rientrare col suo piede..dai che ci divertiamo..verdi dietro i 2 a innescarli…come pure jago che voluto la n.10 adesso da vero 10 pretendo anche da lui gli assist x questa coppia di punte mobili ..moderne

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jalo - 1 settimana fa

    Io avrei abbassato il voto a Sirigu per il fallo sul rigore. Avrebbe dovuto piuttosto prendersi un gol facile, con quel fallo ha rischiato molto. Un arbitro severo avrebbe potuto espellerlo, e noi ci saremmo trovati contro gli inglesi senza portiere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ribaldo - 1 settimana fa

      un arbitro che riscrivesse il regolamento?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Jalo - 1 settimana fa

        Semplicemente un arbitro che applicasse la regola della chiara occasione da gol. Sei l’ultimo uomo e stendi l’attacante che sta segnando? Vai fuori

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Madama_granata - 1 settimana fa

    Toro.it: Bonifazi svolge il suo conpito nel migliore dei modi – Voto 6½
    Torinogranata: bene Bonifazi- sicurezza difensiva, ha saputo spingere, gran palla x Rincon
    Voto 6½
    Toronews:bene Bonifazi. Disinvolto; fisico e personalità. Prova positiva. Può servire a questa squadra, eccome! Voto 6½
    Domani le valutazioni della “carta stampata”.
    Non esprimo miei giudizi, ma faccio una riflessione.
    Come mai, se i giornalisti danno tutti lo stesso giudizio positivo, alcuni tifosi lo considerano insufficiente, e lo hanno visto giocare male?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 1 settimana fa

      Perché probabilmente i giornalisti facevano altro anziché seguire un match “segnato” dal 5-0 dell’andata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mimmo75 - 1 settimana fa

      Madama, leggi anche quel che ha detto Mazzarri sulla fase difensiva, credo ne capisca più di me, di te e di tutti i giornalisti messi insieme. E’ insoddisfatto. Il perchè è evidentissimo. Lui non lo dirà mai perchè non è uno che attacca i calciatori e non sarebbe neanche giusto farlo visto che Kevin non può di certo essere considerato colpevole di non avere determinate caratteristiche. Ma ieri tutti i pericoli sono arrivati dalla sua parte (se hai visto la partita non puoi non essertene accorta) e sono nati perchè è mancato quel gioco d’anticipo che Izzo ha invece nelle sue corde e che ci consente di essere più alti e corti. E’ mancata, di conseguenza, la giusta distanza tra i reparti ed è quindi venuto meno il pressing organizzato che ci contraddistingue. Ed ecco che l’intera fase difensiva è andata male. Ieri ce lo siamo potuti permettere, visto il risultato dell’andata e la pochezza dell’avversario, ma contro avversari di livello no. Ecco perchè Mazzarri ha sottolineato che contro i Wolves dovremo fare molto meglio la fase difensiva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. GlennGould - 1 settimana fa

      Buongiorno @madama.
      Io ho già espresso il mio pensiero sulla permanenza di Bonifazi al toro, ed aggiungo quanto sia meglio per tutti, in primis per il ragazzo, che vada a giocare (titolare) da un’altra parte. Magari in un club un pochino più impegnativo della Spal.
      Sui voti di ieri a lui dedicati, non dimentichiamo che giocavamo una partita già chiusa vista l’andata, quindi in questo senso inutile. (Ora lo si può dire).
      Per cui, i vari 6.5 lasciano il tempo che trovano.
      Non mi fraintendere, io sono felice quando,come ieri, due ragazzi della primavera entrano in campo in Europa League, e come te ritengo bellissimo ed importante tornare ai “Cravero Fuser Venturin Lentini” etc.
      Solo, per Bonifazi temo che rimanere al toro possa rivelarsi un errore, poiché se ho capito bene è ritenuto dal mister la sesta scelta, per caratteristiche, e farebbe tanta panchina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 1 settimana fa

        Ciao GlennGould, ma non c’è dubbio che faccia solo piacere vedere giovani del vivaio in campo. Poi, a me Kevin è sempre piaciuto un sacco al punto che ho visto tutte le sue partite sia in A che in B (grande invenzione il mysky). Però non si può snaturare una squadra solo perchè hai un calciatore molto forte se inserito in un contesto diverso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. GlennGould - 1 settimana fa

          Ciao @Mimmo.
          Guarda, su Bonifazi, io e te la pensiamo alla stessa identica maniera.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. iard68 - 1 settimana fa

      Secondo me, tu sei la zia di Bonifazi!!!!!!!!! Ciaooo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 1 settimana fa

        Certamente! La zia di Bonifazi, la mamma di Barreca, la nonna di Parigini, la cugina di Edera, la “tata” di Millico e Rauti, ecc..
        Peccato che, data l’età, non posso essere la sorella di nessuno!!!
        Pazienza: ci inventeremo in altro grado di parentela!!!!
        Buona giornata a te e a tutti i tifosi granata!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

      Kevin santo subito.
      Si fa per ridere signora.
      Buona partita di Bonifazi contro un attacco inesistente dove comunque il fuoriclasse N’kolou è spiccato su tutti mentre Kevin e Bremer (sopratutto quest’ultimo) no.
      Forse per Bonifazi il problema è una preparazione fisica non
      Ottimale dovuta al rientro non anticipato dalle vacanze che invece altri compagni più affermati di lui tipo Belotti Sirigu e Rincon hanno fatto.
      Con gli inglesi sarà durissima senza Djidji comunque tra Kevin e Bremer preferirei Kevin e mom perché ha giocato 1 anno in primavera ed è italiano, semplicemente perché mi pare più forte.
      Fvcg

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mik - 1 settimana fa

    Scusate ho un grosso dubbio e spero che qualcuno me lo chiarisca : ho notato che il toro nelle 2 sfide dei preliminari di europa league ha giocato sempre la prima in casa e idem sarà col Wolverhampton. E’ dovuto a cosa? Semplice caso seppur reiterato con i sorteggi o qualcos’altro?
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tarzan - 1 settimana fa

      Caso ahimè

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 settimana fa

        E che cavolo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bischero - 1 settimana fa

    Se giochi sottotono non puoi far altro che dare un 6 politico. La maggior parte non meritano la sufficienza. Ma ci sono le attenuanti del risultato Dell andata e la forza dell avversario. Su sìngo che chiaramente ha sbagliato sul gol non darei troppo peso. Infondo ha solo 19 anni e deve imparare molto. Ma cé qualcosa in lui. Gli servirebbe giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. maxx72 - 1 settimana fa

    Un bel 7 a tutti e non se ne parla più…e a quel grande di Mazzarri visto che ha solo pareggiato un bel 7,5. Punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

      Aziendalista!!!!
      🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 settimana fa

        Non solo…sono anche pezzente e zerbinello se è per questo!Ciao fratello!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

          Ciao ragazzo!
          E adesso chiappe strette con gli inglesi.
          Sarà durissima, speriamo che gli episodi girino a nostro favore.
          Non fare troppo il vacanziero

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 1 settimana fa

            Torno torno…devo tornare!

            Mi piace Non mi piace
          2. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

            Non ti sei tagliato le vacanze!

            Mi piace Non mi piace
  8. Max63 - 1 settimana fa

    Squadra matura che evita contrasti pericolosi che potessero causare infortuni, tiene il campo serenamente cercando di giocare. Consideriamo che siamo ancora in fase di rodaggio e di fronte avevamo calciatori mediocri ma con 15 partite nelle gambe ergo atleticamente più brillanti ed inoltre si giocava in un campo di patate, ed avevamo qualche giocatore un pò indietro, a centrocampo, con la preparazione (Lukic ed il general). Se è vero l’arrivo di Verdì lunedì ci manca un terzino (Laxalt?) ed un’altra centrocampista di comprovata duttilità dote che al toro non manca visto che molti giocatori possono ricoprire più ruoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Altedo - 1 settimana fa

    Risultato già centrato all’andata. Importante non subire infortuni. Un bel 7 politico a tutti considerando i 2 turni di EL.
    Una menzione particolare per Zaza che se ha messo la testa a posto può veramente diventare un valore aggiunto.
    Penso che se si continua a giocare con le 2 punte oltre a Verdi e Laxalt sia necessario acquistare una buona punta di riserva.
    A me personalmente piace Donnarumma del Brescia, insieme a Millico potremmo essere coperti.
    Adesso andiamo a far ballare i Lupi.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 1 settimana fa

      Siii come no… Con Belotti, Zaza, Falque, Verdi (che ancora non c’è), Millico, Rauti (che c’è ancora e probabilmente resterà), Parigini (che in origine era un attaccante), Edera (che prima o poi tornerà e un minuto al mese bisognerà farglielo fare) tu vorresti un’altra punta per sentirsi coperto quelle volte che mancherà uno degli attaccanti titolari. Il mondo è bello perché è vario, ma piuttosto che far marcire uno in panca per un anno intero, non è meglio, nel caso, cambiare leggermente il modulo? Ah mi sono dimenticato Berenguer… c’è anche lui in rosa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Altedo - 1 settimana fa

        Io parlavo di una punta alla Zaza o Belotti.
        Non mi sembra che tra i nomi che hai fatto tu ci sia (a parte Rauti).
        Anche perché io alla storia “nessuno verrà ceduto” non credo molto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Torello_621 - 1 settimana fa

    La partita ha dato indicazioni precise. Rincon e Lukic non sono in condizione per cui giocheranno Baselli e Berenguer. In difesa, dando per scontato il rientro di Izzo, non mi stupirei che il terzo sia Bonifazi per la sfida contro i lupi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

      Spero ancora nel recupero di Djidji

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. granatadellabassa - 1 settimana fa

    Molto bene Zaza e Meitè, in comprensibile ritardo di condizione Lukic e Rincon. Per Mazzarri si apre una settimana di riflessione sul modulo e sulle scelte individuali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. granatadellabassa - 1 settimana fa

    Peccato per il gol nel finale ma missione compiuta. Senza strafare abbiamo onorato l’impegno e nessuno si è infortunato. Non ci voleva l’inutile giallo ad Ansaldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Alberto Fava - 1 settimana fa

    SR = scopo raggiunto.
    Voto alto a tutti Squadra e Mister, avanti così bravi.
    Una menzione in più a Zaza per il bel gesto che ha portato ad un’altrettanto bel gol.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Mimmo75 - 1 settimana fa

    Dietro salvo solo N’Koulou, male gli altri due per motivi diversi: Bremer testa tra ke nuvole, Bonifazi in difficoltà tattica con gli avversari che hanno sfondato sempre e solo dalla sua parte. In mezzo salvo Meite. Davanti bene il Gallo mentre Zaza si salva per la rete costruita con pregevole fattura rltecnica e caparbietà oltre a uno stato di forma notevole.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. FORZA TORO - 1 settimana fa

    oggi Bremer non mi è piaciuto,Meité invece molto,il migliore con Zaza per il gol fantastico,darei il voto anche a Singo,anche se ha giocato pochissimi minuti,ma è entrato benissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. patricio.hernandez - 1 settimana fa

      infatti abbiamo preso gol per colpa sua………daiii!! tra l’altro con coppitelli giocava largo alla desi..ed invece mazzarri lo mette centrale a dx perche devono cedere bonifazi. cairo pezzente bava zerbinello

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SSFT - 1 settimana fa

        Ma cosa dici, giocava terzino (non esterno di centrocampo come de silvestri) perché gilli rientrava da un infortunio e non era in forma. È e rimane un centrale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Garnet Bull - 1 settimana fa

        Su 20 partite singo ne ha giocate 2 e mezza da terzino

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

        Cairo pezzente bava zerbinello…
        Bravo meriti un 8 in pagella!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. patricio.hernandez - 1 settimana fa

          tu no !

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

            Certo io merito un 3 per sostenere la cairese

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 1 settimana fa

            Vanni alias Pato…sei tornato vedo!

            Mi piace Non mi piace
          3. maxx72 - 1 settimana fa

            È bastato un pari per farti di nuovo scatenare!

            Mi piace Non mi piace
          4. Innav - 1 settimana fa

            eh ma maxx e baciapile vi siete innamorati. guardate che io i trii coi gay non li faccio.

            Mi piace Non mi piace
      4. unasolafede - 1 settimana fa

        Dai basta… stai tranquillo, non ti vogliamo togliere il podio degli idioti del sito, ormai hai vinto, puoi già esultare senza infierire.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. granatadellabassa - 1 settimana fa

      Sull’azione da cui è nato il rigore Singo ha dormito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. patricio.hernandez - 1 settimana fa

      bremer è un’onesto giovanotto spèeriamo in lyanco!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

        Lui almeno è onesto..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BACIGALUPO1967 - 1 settimana fa

        Un onesto senza apostrofo.
        Studia o ti segano

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. PrivilegioGranata - 1 settimana fa

      Singo ha giocato benissimo, a testa alta, gran palleggio, lanci lunghi millimetrici, senza paura del pressing avversario. Una sbavatura da inesperienza non fa testo in una partita del genere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 settimana fa

        Una sbavatura che costa un gol FA SEMPRE TESTO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. unasolafede - 1 settimana fa

          Diciamo anche che la sbavatura è da condividere con Sirigu. Era in vantaggio e ci andato molle, non si aspettava che l’attaccante allungasse velocemente la gamba. Succede.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 1 settimana fa

            Sono d’accordo.
            L’ho scritto anche nel live che sirigu è stato lentissimo nell’uscita

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy