Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Il Torino ritrova dopo più di un anno Di Bello, finito nel mirino di Berlusconi

Il Torino ritrova dopo più di un anno Di Bello, finito nel mirino di Berlusconi - immagine 1
Marco Di Bello sarà l'arbitro di Atalanta-Torino: l'ultimo precedente nella stagione 2020/2021 in Torino-Benevento

Redazione Toro News

Atalanta-Torino sarà la 4^ sfida, e seconda trasferta consecutiva dopo la Cremonese, di questa Serie A 2022/2023 che i granata dovranno affrontare (calcio d'inizio programmato giovedì 1 settembre alle 20:45): a dirigere il match tra le due squadre sarà Marco Di Bello, con Marini designato invece alla Var.

Torino-Benevento nel 2021: l'ultimo precedente di Di Bello

È terminato in un pareggio l'ultimo incontro tra Di Bello e il Torino: era il 23 maggio 2021, ultima partita della stagione 2020/2021, con il Torino che già aveva raggiunto la salvezza in Serie A. L'avversario, al contrario, era il Benevento di Inzaghi, già decretato come retrocesso in Serie B: per l'arbitro pugliese il compito non fu difficile. Nella ripresa, l’unico vero episodio della gara su cui è dovuto intervenire l'arbitro di Brindisi: al 52', la rete di Sanabria viene annullata, dopo un richiamo alla Var, per un fuorigioco di qualche millimetro.

Monza-Udinese la prima gara stagionale di Di Bello

In questa stagione in corso, 2022/2023, per l'arbitro Marco Di Bello è la seconda volta in cui è chiamato ad arbitrare: venerdì 26 agosto, infatti, è stato proprio l'arbitro di Brindisi a dirigere la sfida tra Monza e Udinese, che terminò poi con una vittoria per i bianconeri. Al termine della sfida, molte sono state le critiche nei confronti del direttore da parte della società biancorossa, in particolare dal presidente Silvio Berlusconi: il patron del Monza, infatti, si è schierato contro l'arbitro alla fine della partita, sostenendo fosse di parte per la quantità di falli fischiati contro il Monza. “Di Bello? L’arbitro dovrebbe chiamarsi Di Brutto”, ha detto il patron del club lombardo. Con il Torino, invece, il bilancio è positivo: 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

 

tutte le notizie di