Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro ha le idee chiare: no alla seconda squadra, sì al campionato Under 18

Il punto / L'idea seconda squadra piaceva ai granata, ma le regole della FIGC sono troppo restrittive

Alberto Giulini

Come raccontato la scorsa settimana, le condizioni poste dalla FIGC per la creazione di una seconda squadra non piacciono affatto al Toro come a diversi club di Serie A. E così, salvo clamorosi colpi di scena, la Juventus rimarrà l'unica società di Serie A a poter contare su una propria squadra iscritta al campionato di Serie C.

NO SECONDA SQUADRA - Il Toro si è più volte detto favorevole all'istituzione di una seconda squadra, con le parole del presidente Cairo e del responsabile del settore giovanile Massimo Bava. Il regolamento della FIGC, però, ha posto più di qualche dubbio in capo ai granata, data la difficoltà di creare una squadra competitiva e le pesanti restrizioni per l'impiego di giocatori che possano fare la spola tra Serie A e Serie C. Il tutto senza prendere in considerazione che, anche dal punto di vista delle infrastrutture, i granata dovrebbero andare incontro a diverse difficoltà.

https://www.toronews.net/toro/le-seconde-squadre-e-quelle-regole-che-non-convincono-toro-verso-il-no/

SQUADRA UNDER 18 - Se c'è invece una novità che piace e non poco al Toro, quella è l'istituzione del campionato Under 18 per società di A e B che dal prossimo anno potrebbe prendere il posto del campionato Berretti. Quest'ultimo è infatti organizzato dalla Serie C, con la possibilità per le squadre di A e B di parteciparvi fuori classifica e con finali a parte. Il Toro vi ha sempre preso parte, considerando l'importanza di una squadra che possa rappresentare un passaggio intermedio tra l'Under 17 e la Primavera. E questa novità, in attesa di capire quante squadre decideranno di prendervi parte, piace molto al Toro, pronto a dire no alla seconda squadra e sì all'Under 18.