Come raccontato la scorsa settimana, le condizioni poste dalla FIGC per la creazione di una seconda squadra non piacciono affatto al Toro come a diversi club di Serie A. E così, salvo clamorosi colpi di scena, la Juventus rimarrà l'unica società di Serie A a poter contare su una propria squadra iscritta al campionato di Serie C.
toro
Il Toro ha le idee chiare: no alla seconda squadra, sì al campionato Under 18
Il punto / L'idea seconda squadra piaceva ai granata, ma le regole della FIGC sono troppo restrittive
NO SECONDA SQUADRA - Il Toro si è più volte detto favorevole all'istituzione di una seconda squadra, con le parole del presidente Cairo e del responsabile del settore giovanile Massimo Bava. Il regolamento della FIGC, però, ha posto più di qualche dubbio in capo ai granata, data la difficoltà di creare una squadra competitiva e le pesanti restrizioni per l'impiego di giocatori che possano fare la spola tra Serie A e Serie C. Il tutto senza prendere in considerazione che, anche dal punto di vista delle infrastrutture, i granata dovrebbero andare incontro a diverse difficoltà.
https://www.toronews.net/toro/le-seconde-squadre-e-quelle-regole-che-non-convincono-toro-verso-il-no/
SQUADRA UNDER 18 - Se c'è invece una novità che piace e non poco al Toro, quella è l'istituzione del campionato Under 18 per società di A e B che dal prossimo anno potrebbe prendere il posto del campionato Berretti. Quest'ultimo è infatti organizzato dalla Serie C, con la possibilità per le squadre di A e B di parteciparvi fuori classifica e con finali a parte. Il Toro vi ha sempre preso parte, considerando l'importanza di una squadra che possa rappresentare un passaggio intermedio tra l'Under 17 e la Primavera. E questa novità, in attesa di capire quante squadre decideranno di prendervi parte, piace molto al Toro, pronto a dire no alla seconda squadra e sì all'Under 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA