Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Il Toro riscopre il gol da fuori: Miranchuk limita i danni e si dimostra decisivo

Il Toro riscopre il gol da fuori: Miranchuk limita i danni e si dimostra decisivo - immagine 1
Tre gol e due assist in dieci presenze per il russo, sempre titolare da quando è rientrato dall'infortunio

Alberto Giulini

Per la prima volta in questo campionato, il Toro è riuscito a trovare gol con una conclusione da fuori area. Ci ha pensato un gran sinistro di Miranchuk a togliere le castagne dal fuoco, permettendo di strappare almeno un punto in una partita che per i granata si stava rendendo sempre più complicata. Il pareggio casalingo contro un Verona ultimo in classifica e reduce da dieci sconfitte consecutive resta un risultato deludente, ma il gran gol del russo ha quantomeno limitato i danni evitando agli uomini di Juric di uscire dal campo sconfitti.

Giocata decisiva: primo gol da fuori in campionato

—  

Fino al momento del gol la prestazione di Miranchuk non è stata particolarmente brillante, come del resto non lo è stato nemmeno il rendimento della squadra nel suo complesso. Ma l'ex Atalanta ha dimostrato di poter essere decisivo con il suo mancino ed ha inventato dal nulla la perla che ha rimesso in equilibrio una partita in cui i granata avevano faticato a trasformare il tanto possesso palla in occasioni da gol. Ecco dunque che avere un giocatore in grado di calciare da fuori ha fatto la differenza, rappresentando una soluzione che finora era mancata al Toro. Quello del russo è infatti il primo gol granata da fuori area in questo campionato e dimostra come le conclusioni dalla distanza possano rappresentare una valida alternativa quando - per un motivo o per un altro - i palloni crossati in area di rigore faticano a trasformarsi in occasioni nitide.

I numeri di Miranchuk: terzo gol in campionato, punta a fare meglio del 2021

—  

Con il gol al Verona Miranchuk sale dunque a quota tre gol in campionato, avvicinando quello che era stato il suo migliore risultato con la maglia dell'Atalanta. Il russo ha già fatto meglio della passata stagione (si fermò a quota 2) e punta ora a migliorare i quattro gol realizzati nel campionato 2020/2021. Dalla sua ci sono numeri decisamente positivi, oltre alla fiducia di Juric. Quando lo ha avuto a disposizione, il tecnico lo ha sempre impiegato dal primo minuto in Serie A: dieci finora la presenze del russo, a quota tre gol e due assist. Ogni 154 minuti Miranchuk ha preso parte attivamente ad una rete messa a segno del Toro, dimostrando di essere importante anche in fase realizzativa oltre che nel legare centrocampo ed attacco. Juric ripartirà dunque anche da lui, alla ricerca di risultati che possano permettere di voltare pagina al più presto dopo il deludente pareggio contro il Verona.

tutte le notizie di