gazzanet

Inter-Torino 2-1, De Boer: “Concesso niente al Toro”

MILAN, ITALY - OCTOBER 20:  Head coach FC Internazionale Frank de Boer

Postpartita / L'allenatore dei neroazzuri commenta la gara giocata contro i granata

Gianluca Sartori

"Dopo il match che ha visto giocare la sua Inter contro il Torino, Franck De Boer si presenta, come di consueto, davanti ai giornalisti per le domande a caldo nel dopo gara. Il tecnico olandese ha commentato così la partita di questa sera:

""Finalmente abbiamo giocato bene. Abbiamo concesso agli avversari solo due o tre occasioni. Ho notato grandi miglioramenti. Fino a questa sera ho visto una squadra molto unita e compatta. La prestazione di oggi è stata nettamente superiore rispetto alle altre. Adesso dobbiamo lavorare molto, perché siamo ancora indietro nella condizione. Dobbiamo torvare continuità nei risultati e nelle prestazioni. Dopo tre sconfitte non era facile e allora ci siamo compattati ed abbiamo lavorato molto anche con lo staff tecnico, perché era questo l'unico modo per uscire dalla crisi ed oggi abbiamo raccolto i primi  risultati. Gabi? Il giocatore deve acquisire la forma, sta lavorando duro e nel tempo mi servirà sicuramente ma adesso è un momento difficile per tutti, quindi aspettiamo ancora  Mi sento più stabile? Sicuramente si ma l'importante è l'Inter. Adesso abbiamo fatto un passo avanti ma contro la Sampdoria non si deve ritornare indietro, sono molto contento e dobbiamo continuare così. Icardi? E' fuori discussione, per me è importantissimo ed, in campo, da sempre il massimo quindi non ho niente da dirgli".

""Son molto contento della prestazione della squadra. Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra unita come io voglio vedere sempre. Atteggiamento con disciplina giusta per tutta la partita. I giocatori devono capire che dobbiamo fare così sempre, non solo oggi perchè eravamo con le spalle al muro dopo tre sconfitte. Domenica con la Sampdoria ci vuole lo stesso atteggiamento. Possiamo perdere, ma sempre con la stessa filosofia. Oggi una bella prestazione, abbiamo creato molto ed è importante perchè è la mia idea di calcio".