Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Italia-Moldova: Sirigu verso una maglia da titolare, Belotti dovrebbe partire dalla panchina

Nazionali / Gli azzurri sono impegnati nell'amichevole di stasera a Firenze: dall'altra parte Damascan, che potrebbe giocare dal primo minuto

Marco De Rito

"Salvatore Sirigu dovrebbe difendere i pali della Nazionale nell'amichevole contro la Moldova, raccogliendo così la sua 25esima presenza con gli azzurri. Il portiere granata, complice la scelta di Roberto Mancini di optare per una formazione sperimentale, dovrebbe vincere il ballottaggio contro Donnarumma e prendersi il posto da titolare. Le sue ottime prestazioni con la maglia granata verranno quindi premiate. Andrea Belotti, l'altro giocatore del Toro convocato per amichevole, invece dovrebbe partire dalla panchina. Il commissario tecnico sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione in vista del match che si disputerà allo stadio Franchi di Firenze con calcio d'inizio alle 20.45. Schiererà probabilmente un tridente con Caputo terminale offensivo affiancato da El Shaarawy e Berardi. A centrocampo dovrebbero scendere in campo Locatelli, Cristante e Bonaventura. Mentre davanti a Sirigu, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Lazzari, Mancini, Acerbi e Biraghi. In panchina ci saranno due vecchie conoscenze granata, ovvero, Ogbonna e D'Ambrosio. Anche tra gli avversari dell'Italia è presente un giocatore che il Torino conosce bene: Vitalie Damascan. Il calciatore è di proprietà dei granata ma è stato ceduto in prestito all'RKC Waalwijk e dovrebbe guidare l'attacco della Moldova.

"Nella presentazione del match il CT Mancini ha ribadito l'importanza della gara, anche per il ranking: "Non porta punti, ma è importante per il ranking. Non possiamo compromettere il buon lavoro fatto finora con un’amichevole sbagliata. Abbiamo recuperato molte posizioni, dobbiamo restare in alto per avere vantaggi nel sorteggio mondiale. Mi aspetto una partita come contro la Bosnia: un avversario chiuso che ci aspetta". Fondamentale che gli azzurri non prendano sotto gamba la partita, in quanto potrebbe compromettere anche il futuro nel sorteggio per i Mondiali come ha ricordato il commissario tecnico. Gli occhi di Marco Giampaolo, intanto, saranno puntati sugli alfieri del Toro.

tutte le notizie di