Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Juric in dubbio sulla terza punta: “Valutazioni pesanti. Pellegri c’è stato poco”

Juric in dubbio sulla terza punta: “Valutazioni pesanti. Pellegri c’è stato poco” - immagine 1
Il tecnico granata venerdì - al termine del match con il Modena - ha parlato della possibilità di prendere una terza punta in questa sessione di calciomercato
Luca Sardo
Luca Sardo Redattore 

Il Torino e Ivan Juric stanno valutando la possibilità di acquistare una terza punta in questa sessione di mercato estivo. La scorsa stagione il tecnico granata ha potuto contare poco su Pietro Pellegri (455' sono stati i minuti giocati dal numero 11 in campionato): molti sono stati i problemi muscolari che lo hanno tenuto ai box per diverso tempo. Tonny Sanabria la scorsa stagione ha fatto gli straordinari (2442' sono stati i minuti collezionati dall'attaccante paraguaiano in Serie A) e in vista della nuova stagione il club insieme al tecnico croato dovranno decidere se puntare a prendere una terza punta per essere più tranquilli in quella zona del campo.

Juric in dubbio sulla terza punta: “Valutazioni pesanti. Pellegri c’è stato poco”- immagine 2

Juric: "Pellegri è un attaccante di prospettiva, dobbiamo vedere se troverà continuità e pace"

—  

Proprio sul tema di una possibile terza punta, Ivan Juric venerdì - al termine del match amichevole del Toro in cui si è imposto per 2-1 con il Modena - ne ha parlato in conferenza stampa: "Prendere una terza punta? Sono valutazioni pesanti. Pellegri c’è stato poco e in certe partite dovevamo giocare senza attaccante, lo abbiamo pagato. Pellegri è un attaccante di prospettiva, dobbiamo vedere se troverà continuità e pace. Se prendi un terzo attaccante lo chiudi ma sei sicuro di avere un attaccante". Importante sarà lo stato fisico di Pietro Pellegri: in questo ritiro a Pinzolo, terminato ieri, l'attaccante classe 2001 si è allenato bene e non ha avuto problemi fisici. Nei prossimi giorni si valuterà con attenzione la possibilità di acquistare o meno un terzo attaccante: molto dipenderà appunto dalla forma fisica di Pellegri e quindi anche dai segnali che darà nei prossimi giorni. Il Toro si prende ancora un po' di tempo per decidere.

tutte le notizie di