Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Juric ritrova Belotti: “Voleva provare altro, anche per questo non era al top”

Juric ritrova Belotti: “Voleva provare altro, anche per questo non era al top” - immagine 1
Prima da ex per il Gallo, che in estate ha deciso di lasciare Torino in cerca di nuove esperienze

Alberto Giulini

Roma-Torino sarà la prima partita da ex per Andrea Belotti. Il Gallo ritroverà i granata da avversario per la prima volta dopo sette stagioni all'ombra della Mole e ritroverà da avversario quell'Ivan Juric che ha sempre parlato del Gallo senza peli sulla lingua, criticandolo quando necessario ed esaltandolo per i valori umani e lo spirito messo in campo.

La stima di Juric: "Ragazzo da dieci"

—  

Domani i due si ritroveranno dunque da avversari e da parte di Juric sono arrivate parole di stima nei confronti di Belotti. "Ho un bellissimo ricordo di lui, avevamo un gran bel rapporto" ha spiegato il tecnico, ricordando soprattutto lo spessore umano dell'ex capitano granata: "È un ragazzo di cuore che non si è mai tirato indietro, da dieci come voto".

La voglia di nuove esperienze

—  

Al tempo stesso il tecnico ha però voluto sottolineare come la volontà del giocatore fosse quella di lasciare Torino in cerca di nuovi stimoli, da cui la decisione di non rinnovare il contratto in scadenza e liberarsi a parametro zero. "Voleva provare altre esperienze e forse anche per questo le sue prestazioni non erano sempre al massimo" ha spiegato Juric. In effetti nell'ultima stagione in granata Belotti ha faticato a lasciare il segno, chiudendo per la prima volta il campionato senza andare in doppia cifra. Sicuramente hanno pesato i tanti problemi fisici del Gallo, che ha faticato a trovare continuità nell'arco della stagione.

tutte le notizie di