Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Juric: “Stadio pieno? Sì, con tanti milanisti”. Ma si rivedrà la Maratona

Juric: “Stadio pieno? Sì, con tanti milanisti”. Ma si rivedrà la Maratona - immagine 1

Il tecnico del Toro prevede che ci saranno molti tifosi milanisti allo stadio Olimpico Grande Torino

Federico De Milano

Il Torino si appresta a sfidare il Milan in un match valido per il 32° turno del campionato di Serie A. Quest'oggi il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita e tra i temi trattati c'è stato anche quello dell'affluenza del pubblico allo stadio Olimpico Grande Torino. Il fattore della poca affluenza allo stadio è stato uno dei temi principali di questa annata di un Toro che non ha mai potuto contare su un elevato numero di propri sostenitori a causa anche delle limitazioni imposte dal Governo per cercare di arginare la pandemia, ma non solo. Per il match di domani, il primo con la capienza al 100%, si andrà vicini al tutto esaurito (attese quasi 25mila persone allo stadio) ma, inutile nasconderlo, anche per la nutrita presenza di supporters del Milan.

Juric: “Stadio pieno? Sì, con tanti milanisti”. Ma si rivedrà la Maratona- immagine 2

PUBBLICO AVVERSARIO - Uno scenario che si era già visto nella sfida giocata poco meno di un mese fa contro l'Inter, giocato davanti a molti tifosi della squadra avversaria. Comprensibile se si pensa che le big del campionato hanno molti tifosi anche in Piemonte e che il Milan domani giocherà in piena lotta scudetto. "Penso che ci saranno tanti milanisti, se vogliamo essere sinceri", è stata la previsione di Juric. Il tecnico granata però si è anche congratulato con i supporter granata che allo stadio non hanno mai fatto mancare la propria vicinanza alla squadra: "Ho detto sempre che c’è stato poco pubblico ma chi è venuto si è sempre comportato con positività e mi è piaciuto. Mi auguro che questo possa continuare. Domani sicuramente ci saranno tanti milanisti e lo stadio sarà pieno".

Juric: “Stadio pieno? Sì, con tanti milanisti”. Ma si rivedrà la Maratona- immagine 3

RITORNO - Da segnalare c'è il fatto che per il match di domani è in ogni caso attesa la ricomparsa dei gruppi organizzati della Maratona, con il loro calore e il loro colore. In un comunicato congiunto, i gruppi ultrà avevano fatto sapere lo scorso autunno di non voler entrare allo stadio in forma ufficiale e congiunta fin quando sarebbero rimaste le limitazioni anti-Covid, che ad oggi sono state rimosse eccezion fatta per l'obbligo di Green Pass Base. Per questa partita, secondo quanto appreso da Toro News, si rivedranno gli Ultras Granata e i Cast, anche se i gruppi sono stati dimezzati dalle diffide e dalle assenze di persone non vaccinate. Non ci sarà invece il gruppo Bogianen, che si sarebbe sciolto un paio di mesi fa.

tutte le notizie di