Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino-Inter, sarà record stagionale di affluenza (complici i tifosi nerazzurri)

Torino-Inter, sarà record stagionale di affluenza (complici i tifosi nerazzurri) - immagine 1

Pochi tagliandi rimasti nei distinti e nella tribuna est, il secondo anello in Curva Maratona è quasi al completo: si punta ai 15mila spettatori

Redazione Toro News

La prossima partita del Toro vedrà i granata impegnati domenica 13 marzo alle 20.45 all'Olimpico Grande Torino contro l'Inter. Sarà una sfida di grande importanza sia per la squadra di Juric, che vuole invertire il trend contro le big del campionato e ritrovare un successo che manca da gennaio, sia per i nerazzurri di Inzaghi, reduci dall'eliminazione in Champions League e determinati a continuare la lotta-scudetto a distanza con i cugini del Milan. Per l'occasione è prevista una grande affluenza allo stadio: dopo aver superato per la terza volta in stagione la soglia dei 10.000 nella sfida contro il Cagliari, anche contro l'Inter si assisterà ad una bella cornice di pubblico. Sono infatti pochi i posti rimasti disponibili sia nei distinti sia nella tribuna est, mentre in Curva Maratona il secondo anello è quasi del tutto esaurito; i biglietti rimasti fanno riferimento soprattutto alla Curva Primavera e al primo e terzo anello dei vari settori (nei Distinti granata, è questo l'unico livello disponibile; esauriti primo e secondo anello). Si può pensare che la quota di spettatori possa avvicinarsi più che mai quest'anno a 15mila unità.

CONTRIBUTO NERAZZURRO - Chiaramente è atteso anche un consistente numero di tifosi ospiti: sarà anche e soprattutto grazie al contributo di tifosi interisti (i quali riempiranno il settore ospiti con 1200 presenze) che dovrebbe essere superato il record di quest'anno dei 13.137 spettatori di Torino-Sampdoria, ottenuto grazie alle migliaia di ragazzini delle Academy granata presenti quel giorno sugli spalti. Sarà dunque difficile parlare di ritorno dell'entusiasmo nei tifosi granata nel contesto di un'annata che, tenendo conto dei limiti imposti dal Covid (anche per questa partita la capienza sarà limitata al 75%) , è caratterizzata da un vistoso calo di presenze sugli spalti. Nell'ultima partita casalinga, quella contro il Cagliari, il pubblico era però aumentato, arrivando a superare quota 10mila spettatori. La sconfitta degli uomini di Juric, da questo punto di vista, di certo non ha aiutato.

tutte le notizie di