La moviola di Juventus-Torino 2-1: Bonucci in fuorigioco, rischia Lukic

Moviola / Gol da annullare alla Juventus, giusto l’intervento del Var

di Silvio Luciani, @Silvio_Luciani

È andato in soffitta anche il Derby della Mole numero 201, purtroppo per il Torino con l’ennesima rimonta subita e l’ennesima stracittadina persa in extremis. Al vantaggio di Nkoulou dopo meno di dieci minuti, hanno risposto McKennie e Bonucci nell’ultimo quarto d’ora, dopo una partita di sacrificio e di attenzione difensiva. È stato un match molto combattuto, con tanti contatti, scontri e anche diversi episodi da rivedere nel dettaglio. Un gol annullato alla Juve e un rosso reclamato dai bianconeri sono gli aspetti principali su cui fare chiarezza. L’arbitro Orsato, aiutato dal Var Mazzoleni, non ha sbagliato praticamente nulla. Ma passiamo alla cronaca degli episodi.

LEGGI ANCHE – Torino, la Maratona non ci sta: ecco lo striscione al Filadelfia dopo il derby

DA ANNULLARE – Si parte dal minuto 20’: Belotti lancia Linetty in campo aperto, gli taglia la strada De Ligt ma Orsato lascia giocare. Energico, ma comunque regolare l’intervento dell’olandese. Proteste bianconere al 35’ quando Ansaldi stoppa un pallone in area: Orsato è vicino e giudica giustamente congrua la posizione del braccio di Ansaldi, Mazzoleni conferma dopo un silent check. Si arriva al 57’ quando la Juve trova il gol con Cuadrado dal limite dell’area su una palla allontanata dalla difesa granata. Il replay mostra come Bonucci sia in netto offside e vada a disturbare Lyanco sulla traiettoria del pallone: il fuorigioco è attivo e Orsato si corregge grazie alla chiamata al monitor del Var Mazzoleni. Nel finale polemiche Juve per un intervento di Lukic al 76’: piede a martello, il serbo ha rischiato il rosso ma è stato solo ammonito.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. rossogranata - 1 mese fa

    Ma scusate, Quadraro continuava a fare cross ai suoi 4/5 compagni in “area del portiere” e il nostro Sirigu rimaneva sempre impalato sulla linea di porta.
    Nessuno riesce a consigliare al nostro bravo portierone che conviene uscire di pugno ???
    Dopo queste continue prestazioni, non sarebbe il caso di metterlo ” a riposo per qualche settimana? Capisco che ci sono problemi in difesa e a centro campo, però un portiere del genere non è un “grande incoraggiamento” per il resto della squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tric - 1 mese fa

    Il furto è costante ed immanente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

    Non ci hanno neanche rubato niente. Tristezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy