Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Genoa 0-0: Pasqua praticamente perfetto

TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Kevin Strootman of Genoa interacts with Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between Torino FC  and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Moviola / Un paio di episodi sospetti in area, Pasqua ha sempre deciso bene

Silvio Luciani

"È andata in archivio anche la ventiduesima giornata di Serie A per il Torino, che ha pareggiato con il Genoa una partita che doveva necessariamente vincere. Poche le emozioni all’Olimpico Grande Torino, anche per merito di un’impeccabile direzione di gara da parte dell’arbitro Pasqua, che è sempre riuscito a tenere in mano il polso della partita. Genoa e Toro hanno timidamente recriminato per dei leggeri contatti in area, ma le immagini danno ragione a Pasqua.

"GLI EPISODI - L’unica vera sbavatura del match è in avvio, quando Belotti viene fermato al limite da Radovanovic e Pasqua, che era a distanza ravvicinata, lascia giocare. In realtà il difensore genoano va dritto sulle gambe del capitano granata. Poco dopo Zappacosta va a terra in area ma Ansaldi non lo tocca. Nel secondo tempo è Zaza ad andare giù in area, dopo aver superato Goldaniga e Masiello. Masiello non tocca Zaza che inciampa da solo, il rigore non c’è e lo conferma il VAR dopo il silent check. Così come non c’è nulla, poco dopo, su Destro che entra in area con Izzo e viene chiuso dal raddoppio di Singo. Neanche l’ombra di un rigore.