La moviola di Torino-Genoa 3-0: Lyanco, che rischio!

Moviola / Rivediamo gli episodi dubbi della partita contro il Genoa

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Due rigori reclamati dal Torino, neanche una On Field Review: Rocchi ha tenuto la partita sotto controllo ma entrambe le squadre hanno protestato per alcuni episodi controversi. Prima Belotti, per la trattenuta di Biraschi allo scadere del primo tempo, poi il Genoa circa 10 minuti di gioco dopo per il secondo giallo all’indirizzo di Lyanco. Ma andiamo per ordine.

LEGGI ANCHE: Incontenibile Belotti: gol e record, nessuno è più da Toro di lui

EPISODI – Al 26’ viene ammonito Goldaniga per un fallo da dietro su Belotti: era già il secondo a distanza di pochi minuti. Al 45’ primo episodio controverso in area genoana. Palla che spiove verso Belotti, Biraschi lo trattiene mentre il Gallo prova ad anticiparlo in tuffo. Finiscono entrambi a terra e Rocchi fischia fallo in attacco: troppo poco per dare il rigore, probabilmente, ma il fallo in attacco non esiste. Intorno al 55’ Lyanco fornisce a Longo la motivazione per essere sostituito. Questa volta a protestare sono gli ospiti: prima il brasiliano si fa ammonire per aver allontanato la palla dal punto di battuta due volte, poi prova ad anticipare Pinamonti  che allarga la gamba per difendere il pallone e si fa stendere. Rocchi non sventola il secondo giallo: alla fine dei conti giusto così, ma che rischio. Al 58’ mani di Masiello sul cross di Belotti, il silent check conferma la scelta di Rocchi: si gioca.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luigi-TR - 4 mesi fa

    secondo me era da ammonizione e quindi come da doppia poi espulso…una volta tanto ci è andata bene…ha fatto benissimo Longo a sostituirlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NEss - 4 mesi fa

      Vero. Secondo me se non avesse avuto il giallo per aver allontanato la palla prima glielo avrebbe dato in occasione del fallo.

      Anche per la prima ammonizione l’arbitro ha detto a Lyanco una frase tipo:”E’ la terza volta che lo fai”.
      Francamente mi e’ sembrato un buon arbitraggio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy