"Il Torino ospita il Cagliari con un solo obiettivo: vincere per risollevarsi in classifica e scacciare il preoccupante trend recente (quattro punti nelle ultime sei giornate). Per quanto riguarda le probabili scelte di Mazzarri, il tecnico cambierà qualcosa rispetto alla deludente prova di Udine. I criteri di scelta saranno di due tipi: i riscontri forniti sul campo dai giocatori in Friuli e la condizione fisica di ognuno di loro, in vista di una settimana che proporrà altre due partite delicatissime come quella contro la Lazio e il derby contro la Juventus.
toro
La probabile formazione del Torino: Mazzarri, si cambia rispetto a Udine
Verso il match / Rischiano Izzo e Verdi, Falque può tornare titolare dopo lo spezzone ad Udine
"A tal proposito, non ci sarebbe da stupirsi se nella formazione di domani venissero annunciate delle esclusioni eccellenti. In difesa, ad esempio, rischia Izzo: come raccontato già ieri, il difensore napoletano è reduce da un periodo poco brillantee Mazzarri sta valutando per lui un turno di riposo. In avanti, Verdi può tornare in panchina: un po' perchè ha deluso a Udine, un po' perchè Falque sembra pronto a tornare titolare, per poi essere eventualmente sostituito nella ripresa.
"Ecco, dunque, la probabile formazione granata. Davanti a Sirigu, il terzetto difensivo può essere formato da Djidji, Nkoulou e Lyanco (Bonifazi sarà assente per la frattura della mano). Sugli esterni potrebbero essere confermati Ansaldi e Laxalt, che per ora sembrano i titolari (ma De Silvestri e Aina scalpitano e, domani o contro la Lazio, avranno delle possibilità). A centrocampo verso la conferma anche Baselli e Rincon. Sulla trequarti, si cambia rispetto a Udine: da Lukic e Verdi si dovrebbe passare alla coppia Meité (qui l'approfondimento sulla sua posizione in campo) e Falque. Davanti, ovviamente, intoccabile Andrea Belotti.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Djidji, Nkoulou, Lyanco; Ansaldi, Rincon, Baselli, Laxalt; Meité, Falque; Belotti. Allenatore: Mazzarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA