Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La probabile formazione del Torino: Mazzarri, si cambia rispetto a Udine

Verso il match / Rischiano Izzo e Verdi, Falque può tornare titolare dopo lo spezzone ad Udine

Redazione Toro News

"Il Torino ospita il Cagliari con un solo obiettivo: vincere per risollevarsi in classifica e scacciare il preoccupante trend recente (quattro punti nelle ultime sei giornate). Per quanto riguarda le probabili scelte di Mazzarri, il tecnico cambierà qualcosa rispetto alla deludente prova di Udine. I criteri di scelta saranno di due tipi: i riscontri forniti sul campo dai giocatori in Friuli e la condizione fisica di ognuno di loro, in vista di una settimana che proporrà altre due partite delicatissime come quella contro la Lazio e il derby contro la Juventus.

"A tal proposito, non ci sarebbe da stupirsi se nella formazione di domani venissero annunciate delle esclusioni eccellenti. In difesa, ad esempio, rischia Izzo: come raccontato già ieri, il difensore napoletano è reduce da un periodo poco brillantee Mazzarri sta valutando per lui un turno di riposo. In avanti, Verdi può tornare in panchina: un po' perchè ha deluso a Udine, un po' perchè Falque sembra pronto a tornare titolare, per poi essere eventualmente sostituito nella ripresa.

"Ecco, dunque, la probabile formazione granata. Davanti a Sirigu, il terzetto difensivo può essere formato da Djidji, Nkoulou e Lyanco (Bonifazi sarà assente per la frattura della mano). Sugli esterni potrebbero essere confermati Ansaldi e Laxalt, che per ora sembrano i titolari (ma De Silvestri e Aina scalpitano e, domani o contro la Lazio, avranno delle possibilità). A centrocampo verso la conferma anche Baselli e Rincon. Sulla trequarti, si cambia rispetto a Udine: da Lukic e Verdi si dovrebbe passare alla coppia Meité (qui l'approfondimento sulla sua posizione in campo) e Falque. Davanti, ovviamente, intoccabile Andrea Belotti.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Djidji, Nkoulou, Lyanco; Ansaldi, Rincon, Baselli, Laxalt; Meité, Falque; Belotti. Allenatore: Mazzarri.