"Sono stati quindici giorni complicati per il Mondo Toro: la pausa delle Nazionali ha calmato un po' gli animi caldi dei tifosi dopo la sconfitta contro la viola, ma quegli stessi animi sono stati profondamente scossi dalla notizia di ieri, quella della morte di Emiliano Mondonico - ricordato anche oggi da Walter Mazzarri in conferenza. I granata, comunque, hanno l'obbligo di guardare avanti - dove "avanti" significa Cagliari: la sfida della Sardegna Arena è da vincere senza se e senza ma, viste le ultime quattro sconfitte consecutive. E Mazzarri, questa volta, potrebbe davvero cambiare qualcosa.
gazzanet
La probabile formazione del Torino: si va verso il 3-5-2, tornano Obi e Baselli
Cagliari-Torino / Mazzarri pensa al cambio modulo: davanti, ecco il tandem Iago-Belotti
"Lo stesso tecnico toscano ha rimarcato in conferenza come in quest'ultima settimana le "verifiche" su cambio modulo siano state più frequenti, ed è quindi molto probabile che contro il Cagliari (salvo ripensamenti) vedremo per la prima volta il 3-5-2 dall'inizio. Davanti a Sirigu, pronto il terzetto Burdisso, N'Koulou e Moretti - con Bonifazi ancora una volta in panchina, mentre sulle fasce ce la fa DeSilvestri (regolarmente convocato) così come Ansaldi a sinistra. Ancora fuori dai titolari Barreca.
"A centrocampo le scelte non sono molte: Obi ha fatto molto bene in Nazionale, e anche se Mazzarri ha potuto lavorarci poco in questi ultimi giorni, il nigeriano dovrebbe tornare titolare a discapito di Acquah. Da volante davanti alla difesa, poi, ecco di nuovo Rincon - con Baselli che si prenderà di nuovo la maglia dal 1' come ultima mezz'ala. Infine, ecco l'attacco a due Iago Falque- Belotti, con Ljajic che dovrebbe scivolare un altra volta in panchina in attesa di una chance a gara in corso.
"LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO
"TORINO (3-5-2): Sirigu; N'Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Obi, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago, Belotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA