Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Lazio, parla il responsabile sanitario: “Non posso ignorare le positività riscontrate”

TURIN, ITALY - NOVEMBER 01: Felipe Caicedo of SS Lazio celebrate a fourth goal with his team mates during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on November 01, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La vicenda / Interviene Ivo Pulcini: "Si dice in dubio pro reo, ma io non posso decidere..."

Redazione Toro News

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, il responsabile sanitario della Lazio, Ivo Pulcini, è tornato a parlare della questione tamponi che sta tenendo banco in questi giorni: "Per tutelare la salute dei suoi giocatori, il club ha fatto svolgere nuovi test ad un laboratorio terzo e non amico. Se fosse stato un amico avrebbero detto se è positivo non lo dire, era solo un accertamento. Sono emerse delle positività ed è stato segnalato tutto correttamente. È stata avvisata la Asl che mi ha chiamato e io di botto ho fatto tutto quello che dovevo, prendendo le informazioni sulla normativa in cui c'è un po' di confusione e io sono medico, non giurista né avvocato".

Pulcini si è quindi soffermato sui casi dei tamponi discordanti: "Il medico si trova davanti a un bivio sul dare il permesso di giocare a uno che è dubbio perché trovato ieri positivo dal Campus Biomedico, sia pure con un metodo loro di sicuro all'avanguardia e poi negativo da altri. Si dice in dubio pro reo, ma io non posso decidere e non posso ignorare le positività rilevate al Campus. Comunque lo sapremo a breve perché attendo delle risposte sia dalla Asl, che mi manderà una lettera, sia da altre autorità. Poi da responsabile medico prendo una decisione, a favore prima di tutto della salute. Grazie a Dio sono asintomatici, metti che uno comincia a tossire e succede una cosa io mi sento veramente...".