"Lo avevamo detto alla vigilia di Lazio-Torino (leggi qui): Rincon mezz'ala destra sarebbe potuta essere la svolta non solo per la stagione del centrocampista, ma più in generale per quella di tutto il gruppo granata. Certo, è presto per dire se sarà davvero e costantemente così - ma intanto la gara contro la Lazio ha dato segnali più che convincenti in questo senso: il venezuelano è sembrato più nel vivo del gioco in entrambe le fasi, recuperando palloni in tutte le zone del campo e proponendosi con pericolosità in avanti, arrivando al tiro in maniera pericolosa in almeno quattro occasioni.
gazzanet
Lazio-Torino 1-3, la partita totale di Rincon: la svolta tattica è reale
Il venezuelano dimostra di poter fare la mezz'ala in maniera pressoché perfetta: presente in entrambe le fasi di gioco, Miha può contare su una soluzione in più
"In generale, la partita di Rincon è stata totale. La presenza di Valdifiori davanti alla difesa nel classico ruolo prima ricoperto da Rincon ha dato maggiore spazio al venezuelano, e questo ha senza dubbio scombussolato i piani della Lazio. Rincon è infatti riuscito ad arrivare al tiro con buona costanza proprio perché gli stessi difensori biancocelesti non si aspettavano una tale propensione offensiva da parte dell'ex Genoa, spesso relegato al ruolo di classico mediano d'interdizione. La mossa di Miha ha invece ribaltato la partita, e l'azione del gol di Rincon (leggi qui) è emblematica: recupero della sfera a centrocampo, taglio del campo palla al piede quasi indisturbato, e tiro preciso all'incrocio - senza che alcun difensore (Radu a parte) si fosse accorto delle reali intenzioni del giocatore granata.
"Corsa, fisicità, recupero palla e ottimo supporto all'azione offensiva: Rincon mezz'ala nn più una suggestione ma una realtà, una realtà che può dare nuove concrete soluzioni alla squadra di Mihajlovic nell'immediato futuro..
© RIPRODUZIONE RISERVATA