Lunedì sarà una giornata chiave per quanto riguarda Lazio-Torino, la partita in programma lo scorso 2 marzo ma non disputata per la mancata presentazione dei granata. In primo grado il Giudice Sportivo non ha assegnato la vittoria a tavolino ai biancocelesti, accogliendo le istanze del club granata (qui le motivazioni della sentenza). Una decisione che aveva indotto il club di Lotito a presentare reclamo, ricorrendo dinanzi alla Corte Sportiva d'Appello.
toro
Lazio-Torino, gli aggiornamenti: entro mezzanotte le contromosse dei granata
La vicenda / Entro la mezzanotte andranno depositati eventuali documenti e memorie difensive
L'UDIENZA - L'udienza è stata fissata nella giornata di lunedì 29 marzo e si svolgerà a partire dalle 12.30 da remoto, ma la battaglia legale è già entrata nel vivo. La Lazio, come previsto dal Codice di giustizia sportiva della Figc, ha depositato il reclamo motivato e contenente le specifiche cesure contro i capi della decisione del Giudice Sportivo. Ed anche il Toro, prima dell'udienza di lunedì, potrà tornare a far valere le sue ragioni. Fino a quattro giorni prima del dibattimento (dunque entro la mezzanotte di oggi, giovedì 25), le parti hanno infatti diritto di far pervenire memorie e documenti.
LA SENTENZA - Dopo l'udienza sarà dunque il momento della sentenza, che potrebbe arrivare già nella giornata di lunedì. Considerate le motivazioni addotte dal Giudice Sportivo in primo grado ed il forte precedente del caso Juventus-Napoli, sarà comunque difficile che la Corte Sportiva d'Appello possa accogliere il reclamo della Lazio ed assegnare la vittoria a tavolino. Quel che sembrerebbe certo, viste le dichiarazioni dei rispettivi club, è invece l'intenzione di portare la battaglia legale fino in fondo. Il passo successivo, per la parte "sconfitta", sarebbe il ricorso dinanzi al Collegio di Garanzia dello Sport istituito presso il Coni, con un ulteriore allungamento dei tempi della giustizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA