gazzanet

Le pagelle di Crotone-Torino 2-2: De Silvestri paradossale protagonista

Gianluca Sartori

 CROTONE, ITALY - OCTOBER 15: Andrea Barberis (R) of Crotone competes for the ball with Adem Ljajic of Torino during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on October 15, 2017 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

FALQUE 6.5: nel primo tempo fa sacramentare Miha perchè sbaglia un paio di occasioni che per un giocatore della sua qualità avrebbero dovuto essere sfruttate meglio. Si riscatta nella ripresa, con il bel sinistro che vale il pari. Terzo goal in campionato in otto partite; ma può fare ancora meglio.

LJAJIC 6: sfortunato. va a un millimetro dal gol su punizione, ma Cordaz leva la palla dalla porta e la goal-line technology lo premia. Prova a prendere per mano la squadra: c'è un tiro pericoloso da fuori sul finire del primo tempo. Poi poco altro, nonostante si muova tanto e provi costantemente a togliere punti di riferimento alla squadra. Lo spirito è quello giusto, poi ci sta che non si riesca sempre a spostare gli equilibri. E comunque ci è andato vicino, non fosse stato per il portiere dei calabresi.

NIANG 5.5: dopo due minuti fa uno strappo di quaranta metri e fa pensare di poter sfruttare l'onda emotiva positiva del gol contro il Verona e del positivo esordio con il Senegal. Poi si vede poco, però. Riemerge sul finire del primo tempo: rientra sul destro e calcia, provando a rispondere a Rohden con la stessa moneta, ma il tiro è centrale e neutralizzato da Cordaz. Occasione malamente sprecata nella ripresa, quando Ljajic lo libera su punizione: non è così che si cerca la porta. Errore che lo condiziona, a conti fatti poi non si vede più. Passo del gambero.

Potresti esserti perso