gazzanet

Le pagelle di Crotone-Torino 2-2: De Silvestri paradossale protagonista

Gianluca Sartori

 CROTONE, ITALY - OCTOBER 15: Nwankwo Simy of Crotone competes for the ball in air with Nicolas N'Koulou of Torino during the Serie A match between FC Crotone and Torino FC at Stadio Comunale Ezio Scida on October 15, 2017 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

DE SILVESTRI 5.5: paradossale protagonista della partita. Rohden - buon giocatore, ma certamente non tra i migliori del campionato - lo elude troppo facilmente per andare a segnare il gol che sblocca la partita. Perchè lo svedese si sposta semplicemente la palla sul destro e calcia: De Silvestri gli lascia troppo spazio e troppo tempo per ragionare in area. Errori che suonano inspiegabili da giocatori dell'esperienza dell'ex doriano, che certamente - grazie alla preparazione della partita in settimana - era al corrente del fatto che lo svedese avesse il destro come piede naturale. Manca un gol a inizio ripresa, quando da calcio d'angolo non riesce a trovare la porta da ottima posizione, e poi è completamente spaesato sul secondo gol crotonese: Martella taglia dentro, lui lo perde completamente, senza marcarlo nè tentare il fuorigioco. Un disastro, fin lì, ma poi trova il riscatto con il gol di testa nel recupero che almeno porta un punto in dote ai granata. Un gol che alza il voto finale, ma il suo bilancio personale del match è comunque non sufficiente. (Qui le sue parole nel post-partita)

N'KOULOU 5: ingaggia il duello con Simy, cliente fastidioso per come usa il suo possente fisico. Qualche sbavatura c'è. Non sul livello delle prime partite di campionato. E alla fine l'occasione mancata di testa, da palla inattiva, sa tanto di gol divorato. Oggi non convincente, e sul secondo gol del Crotone va a farfalle, completamente spiazzato dalla triangolazione dei calabresi.(Qui le sue parole nel post-partita)

MORETTI 5.5: torna al centro della difesa per l'infortunio di Lyanco. Non una prestazione perfetta. In ritardo su Simy quando il nigeriano di Nicola gioca di sponda per l'inserimento di Martella per il secondo gol del Crotone. Se la difesa va in grande difficoltà, anche lui è chiamato in causa.

MOLINARO 5.5: rilanciato a sorpresa nonostante l'incredibile mani che ha regalato il pareggio al Verona, l'esperto terzino non fa molto per riemergere. Spinge pochissimo e là dietro Stoian gli crea grattacapi.

Potresti esserti perso