POSTPARTITA

Le pagelle di Fiorentina-Torino 0-1: grandi Vanja e Ricci, promossi Adopo e Seck

Gianluca Sartori

SINGO 6: con un bel tiro di sinistro impegna Terracciano. Appare concentrato, un cliente pericoloso come Biraghi gli va via solo quando mette quel traversone pericoloso per Kouame nel primo tempo. Meno bene nella ripresa, una svirgolata maldestra mette in difficoltà la difesa. Cala alla distanza evidentemente stanco, ma Juric non lo cambia. Termina con i crampi.

ADOPO 6.5: parte per la prima volta titolare in quello che è il suo ruolo. Svolge una buona opera di filtro davanti alla difesa. Nel secondo tempo, quando entra Jovic, lo prende lui a uomo. Sfrutta bene la fisicità a suo vantaggio. Nella ripresa viene poi sostituito, ma è promosso (70' LINETTY 6: entra con compiti prettamente difensivi, fa il suo davanti alla difesa giocando in maniera concentrata e accorta).

RICCI 7: fa bene la doppia fase, non perde duelli contro Amrabat e si sgancia spesso e volentieri in avanti, provando a inserirsi come solitamente fa Lukic. Fa tunnel e poi serve Seck in profondità che segna in fuorigioco millimetrico; la catena con il senegalese è di lusso e porta pure ad una traversa. Spende un giallo logico sul finire del primo tempo. Gioca una ripresa fatta di dedizione, di attenzione e di tante cose buone. Una partita completa sotto tutti i punti di vista.

VOJVODA 6.5: reduce da un periodo non eccezionale a dir poco, parte invece bene, con qualche bella imbucata in profondità a innescare belle azioni. C'è il suo zampino sul gol del vantaggio granata: riconquista palla sul cambio gioco sbagliato di Amrabat, entra dentro al campo, vede e serve bene Miranchuk che la mette all'incrocio. Nella ripresa si dedica più alla fase difensiva, e tolta una svirgolata, riesce a contenere i danni.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 0-1

tutte le notizie di