gazzanet

Le pagelle di Torino-Parma 1-1: cosa si mangia Edera. Il risveglio di Meité

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JUNE 20: Soualiho Meite (R) of Torino FC tackles Juraj Kucka of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

DE SILVESTRI 6: parte voglioso e carico, desideroso di aiutare la squadra anche in fase offensiva allargandosi molto per mettere in difficoltà Gagliolo. Peccato che i cross siano poco precisi. Sul gol del pareggio del Parma, permette a Gervinho il tocco all'indietro che diventa assist per Kucka. Si fa perdonare con un ruolo importante nell'azione che porta al rigore sbagliato da Belotti: inserimento e tocco di testa per Zaza che sbaglia. Spinta costante, la condizione fisica è buona e anche quella mentale. Unica macchia, come detto, sull'azione nel gol del pari: meglio in fase offensiva che in fase difensiva.

RINCON 5.5: El General appare tonico, impatto come sempre battagliero in mezzo al campo ma anche il tentativo di alimentare le azioni offensive, anche se la qualità non è proprio quella del fine dicitore. Col passare dei minuti, però, la lucidità cala vistosamente. Dopo 118 giorni senza gare, ci può stare.

MEITE' 6.5: lo spezzone finale di campionato è un esame importante per il francese, che deve dimostrare di poter svoltare dopo l'evidente involuzione degli scorsi mesi. Non un brutto primo tempo, non è certo brillantissimo ma limita almeno le sbavature. Nel secondo tempo continua sulla stessa falsariga, gioca con giudizio una buona partita.

BERENGUER 6.5: gioca esterno sinistro, a tratti facendo tutta la fascia da laterale del 3-5-2. Ed è decisamente il miglior granata nel primo tempo. La struttura fisica brevilinea gli consente di avere una marcia in più rispetto a tanti. Suo il corner da cui arriva la rete di Nkoulou. Da una sua splendida apertura nasce l'azione che porta al calcio di rigore sbagliato da Belotti. E' il primo ad essere sostituito, e non la prende bene. (68' AINA 6: entra bene in campo e sfodera un ottimo cross che Edera vanifica. Poi, come ogni tanto gli capita, spegne il cervello e regala un pallone pericoloso a Kulusevski; per sua fortuna, nulla di irreparabile).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-PARMA 1-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso