gazzanet

Le pagelle di Torino-Parma 1-1: cosa si mangia Edera. Il risveglio di Meité

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JUNE 20: Simone Zaza (L) of Torino FC clashes with Bruno Alves of Parma Calcio during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

EDERA 5.5: nel 3-4-3 spurio del Torino parte da destra per provare ad accentrarsi sul sinistro. Ci prova nei primi minuti, palla alta. E' attento nei ripiegamenti difensivi, ma poi è un po' troppo timido nel cercare la giocata. Ha il merito di procurarsi il rigore che Belotti poi sbaglia. Ma anche il demerito di mancare un gol facile davanti alla porta di testa: ci mette poca cattiveria e non centra la porta. Grande occasione vanificata. (81' LUKIC ng)

ZAZA 5: non che non ci provi, ma alla fine è come spesso accade troppo arruffone e sbaglia parecchio. Ad inizio secondo tempo entra nell'azione che porta al rigore: De Silvestri lo mette davanti alla porta ma lui da pochi passi centra Sepe, errore sottoporta grave perchè poi Belotti sbaglia il rigore seguente.

BELOTTI 5: spesso decentrato a sinistra rispetto a Zaza; cerca più la rifinitura del trequartista che la stoccata della punta e nel primo tempo non riesce a concludere verso la porta. A inizio secondo tempo la grande chance per arrivare in doppia cifra: ma dal dischetto tira male e Sepe para. Cerca di riscattarsi nel prosieguo del match, ma non riesce a pungere efficacemente il Parma; ad un quarto d'ora dal termine il primo vero spunto, quando brucia Darmian e poi produce un tiro-cross velenoso sventato da Gagliolo. Ci prova su punizione, senza convincere.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-PARMA 1-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso