gazzanet

Le pagelle di Verona-Torino 2-1: il collettivo dimostra poca anima

Gianluca Sartori

 VERONA, ITALY - FEBRUARY 25: Mattia Vallotti (obscured) of Hellas Verona scores his opening goal during the serie A match between Hellas Verona FC and Torino FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 25, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

DE SILVESTRI 5: dopo un buon periodo personale, torna ad apparire impacciato ed impreciso. Sempre poco propositivo nel momento in cui serve accompagnare la manovra. Qualcosa di più nella ripresa, ma poi si fa uccellare da Valoti, più lesto e cattivo sulla respinta di Sirigu e bravo a segnare il secondo gol veronese. Lento e poco reattivo, in quell'occasione: atteggiamento inaccettabile che in Serie A si paga.

BURDISSO 5.5: rivedibile in occasione del gol subito da Valoti, poi si prende un giallo per un evitabile fallo di mano. Durante tutta la partita, va in difficoltà come in poche altre occasioni. Kean lo mette molto in difficoltà, non è tempestivo come di consueto. La difesa granata, positiva tutto sommato nell'ultimo mese, affonda mestamente e il Verona fa due gol su tre tiri in porta. Salterà il Crotone: forse un turno di riposo arriva al momento giusto.

N'KOULOU 5.5: anche lui non ha la consueta sicurezza, accusando inusualmente le incertezze della squadra. Stoppa bene Kean, ma poi si fa sorprendere nell'azione del gol di Valoti. Soffre inaspettamente la fisicità di Petkovic, che trova più volte il modo di scappargli via. Come succede nell'azione del secondo gol veneto: un attaccante non può calciare in porta così facilmente.

ANSALDI 5.5: riportato nella posizione naturale di terzino, anche l'argentino - solitamente un giocatore dall'ottimo rendimento - parte sottotono, e questo la dice lunga sul primo tempo della squadra granata. Prova a farsi vedere, per carità, ma sbaglia spesso la scelta con il pallone tra i piedi.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI VERONA-TORINO 2-1

Potresti esserti perso