Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

LE VOCI

Le prime parole di Vieira: “Cresciuto nel Benfica, conosco la storia del Torino”

Le prime parole di Vieira: “Cresciuto nel Benfica, conosco la storia del Torino” - immagine 1
Le prime dichiarazioni di Ronaldo Vieira da calciatore del Torino

Redazione Toro News

Ai microfoni di Torino Channel ha parlato Ronaldo Vieira, nuovo centrocampista granata classe 1998 arrivato l'ultimo giorno di mercato dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto, concordata nell'ambito dello scambio con Emirhan Ilkhan (QUI i dettagli): "Sono molto contento di essere qui - ha dichiarato Vieira - , voglio ringraziare il presidente, i dirigenti e il mister per la fiducia. Le prime impressioni? Sono contento, sembrano essere tutti dei bravi ragazzi e anche lo staff mi ha accolto bene in questi due/tre giorni che sono qui. Dietro la storia del Torino c'è una società che ha dato e fatto tanto nel mondo calcistico. Cresciuto nel Benfica, conosco un po' la storia del Grande Torino. Sono contento di essere qui".

Poi il giocatore continua sugli spostamenti dovuti al calcio: "Sono una persona che non ha paura di muoversi. Portogallo, Inghilterra, Africa e adesso Italia... però direi che casa mia è in Inghilterra, perché lì ho la mia famiglia e gli amici, sono cresciuto lì".

Il centrocampista granata prosegue parlando dell'integrazione in squadra: "Muoversi e cambiare squadra a gennaio è sempre un po' più difficile. Però conoscendo già il mister e lo staff, sapendo già come lavorano e cosa pretendono da me, sarà un po' più facile. Ilic e Linetty? Ero contento quando li ho rivisti, così sarà più facile adattarmi conoscendo un po' di ragazzi. Spero mi possano aiutare, anche se gli altri mi hanno già accolto benissimo".

Il nuovo acquisto classe 1998 parla un po' di sé, i suoi hobby: "Nel tempo libero mi riposo a casa, vado a cena fuori qualche volta... però sono un ragazzo tranquillo. Quando c'è un giorno libero mi piace anche passeggiare".

Vieira si avvicina alla conclusione parlando del fratello gemello, anche lui calciatore: "Siamo fortunati. Non solo i nostri nonni, ma dobbiamo dire grazie anche alla mamma. Poi si deve dimostrare tutto sul campo, io sono ancora giovane e ho ancora tempo per dimostrare". 

Per concludere, Vieira ha dedicato un saluto ai tifosi del Toro: "Saluto tutti i tifosi granata, sono molto contento di essere qui e spero di aiutare al meglio la squadra. Sempre forza Toro".

 

tutte le notizie di