Le tre sentenze di Torino-Inter 0-3: difesa disattenta, Zaza non è Belotti

Le tre sentenze di Torino-Inter 0-3: difesa disattenta, Zaza non è Belotti

Le verità del match / Troppe le disattenzioni difensive della squadra di Mazzarri. E i tifosi contestano…

di Luca Sardo

TRE SENTENZE

TURIN, ITALY – NOVEMBER 23: Sasa Lukic (R) of Torino FC is challenged by Milan Skriniar of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on November 23, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Toro di Walter Mazzarri perde ancora. Sotto il diluvio di Torino i granata sono stati sconfitti dall’Inter di Conte per 3-0 con i gol di Lautaro Martinez, de Vrij e Lukaku e ora – in attesa di Spal-Genoa e di Lecce-Cagliari che si giocheranno nella giornata di oggi – la squadra di Mazzarri è undicesima in classifica a quota 14 pari punti con Milan e Udinese. Nella partita di sabato sera contro i nerazzurri sono state evidenziate ancora una volta le difficoltà difensive: troppi gli errori tecnici e di disattenzione fino a qui in campionato della retroguardia granata e l’Inter, specialmente nei primi due gol, non ha avuto troppi problemi a segnare (QUI l’analisi dei gol). I tifosi per la prima volta in campionato hanno iniziato a contestare la squadra prima che finisse la partita, nessuno escluso: giocatori, società e allenatore. Inoltre – una volta uscito il Gallo Belotti – il Torino ha perso il suo punto di riferimento offensivo e raramente è riuscito a mettere in difficoltà l’Inter. Ecco le tre verità che il match ci ha lasciato.

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ALESSANDRO FIENAURI - 3 mesi fa

    piu’ di Zaza la colpa e’ di chi lo ha preso chi lo ha voluto e chi lo ha pagato e’ sempre un ex zebrato di Pasquale Bruno ce ne’ solo uno. Ma lo vedete come va in campo con che impegno con che inganno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. inf_693 - 3 mesi fa

    Non esiste mettere la vendita libera in curva dove sai BENISSIMO che si sono degli ultras.Se ti avanzano biglietti li regali alle scuole oppure fai in modo che i tifosi granata ritornino allo stadio.
    Società ridicola e senza amore per i colori granata.
    Se penso a quella manciata di tifosi del lecce che sono saliti su al ” Grande Torino ” e ci hanno sotterrato di canti e gioia…
    Questi anni di Cairo hanno spento anche l’entusiasmo del nostro popolo che ci invidiavano tutte le squadre della serie A e non sono.
    Vedere la Maratona in questo stato fa male ai vecchi tifosi come me che hanno vissuto la bolgia del comunale.
    Il primo responsabile rimane il presidente che ha la capacità di spegnere l’entusiamo anche ai più più convinti e irriducibili.
    La prossima volta che tornerò con mio figlio a vedere una partita sarà quando non ci sarà più questa società.
    FORZA VECCHIO CUORE G R A N A T A !!!!!!!! SEMPRE!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. suoladicane - 3 mesi fa

    ho postato qui il commento sulla difesa perchè in quell’articolo no accetta post

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. suoladicane - 3 mesi fa

    c’è poco da sperare, invece di cambiare interpreti ad ogni partita, occorre cambiare il modulo e passare alla difesa a 4 con i terzini bloccati, tre medianacci a protezione e due ali d’attacco ai fianchi del gallo, così, forse, smettiamo di prendere goal assurdi e siamo leggermente più pericolosi in avanti
    manca Jago? e ‘sticazzi ci sono altri cinque esterni d’attacco in rosa……
    MAZZARRI VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Policano - 3 mesi fa

    È un grande, punto… Non deve dimostrare niente a nessuno…. Non deve dimettersi… Deve fare il parassita ad oltranza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. myriam.patty_10554218 - 3 mesi fa

    Siamo al paradosso al posto di compattare squadra e tifosi lui cosa fa chiude il Fila ma x cosa? x cercare di prendere gol magari in un altra maniera o forse x non far sapere agli avversari il nostro non gioco .ma x piacere Sig Mazzarri x favore chiuda lei la porta del ns Toro e torni al suo paesello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. fabrizio - 3 mesi fa

    La sentenza: a parte Belotti, Sirigu, Ansaldi e Falque, gli altri giocatori sono, per ragioni diverse, mediocri giovcatori di serie A adatti per sqaudre da medio bassa classifica. in linea con i risultati degli ultimi 15 anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. suoladicane - 3 mesi fa

    le tre sentenze:
    1. tenere chiuso il FILA, come detto e ridetto da quasi tutti, e non capito da testadighisa e qualcuno dei suoi fans, non serve ad un cazzo: agli avversari basta vedere le partite del torino fc ad esepmio continuiamo a prendere gol su corner sul secondo palo (merde e inter, 2 in tre giornate)
    2. non esistono schemi offensivi alternativi allo sparacchiare cross a caso in area, dove al massimo i ns. prodi sono in due: di nuovo possibile che il mister 2MIO non preveda che in assenza dell’unico bravo colpitore di testa si debba provare a fare altro?
    3. da fuori sembra ci siano diverse fratture nello spogliatoio, giocatori che litigano in campo, giocatori che non fanno cosa dice l’allenatore, giocatori che in 10 invece di tenere palla o sparacchiare in tribuna e prendere tempo per la sostituzione si fanno infilare in contropiede, tutti sintomi, tra l’altro di grande superficialità ed improvvisazione.
    come dico da dopo il Lecce c’è una sola soluzione, tanto per andare in EL servono almeno altri 50 punti, che ovviamente non possiamo fare in queste condizioni.
    MAZZARRI VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granata71 - 3 mesi fa

    Zaza è stato e rimane un gobbo di m….a, soprattutto nell’atteggiamento in campo.
    Non è degno di indossare il Granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. faina76 - 3 mesi fa

      Infatti il 4 Maggio avrà di nuovo l’influenza come lo scorso anno pur di non venire a Superga. Troppo gobbo e troppo brocco, non era da comprare. Forza Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alex71 - 3 mesi fa

      Zaza e’ un ex calciatore… se lo e’ mai stato…la sua carriera parla chiaramente…il nulla cosmico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Carlin - 3 mesi fa

    Esatto,se togliamo il dente cariato tutta la bocca troverà giovamento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. leoj - 3 mesi fa

    le tre sentenze sono due, di cui la principale è che non ci vuole uno scienziato a scoprire l’acqua calda

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy