Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

L’Europa e il rischio beffa: il TAS non ha in programma udienze sul Milan sino ad agosto

Il punto / Il tribunale di Losanna ha pubblicato la lista delle udienze: se il club rossonero non presenterà richiesta di procedimento d'urgenza, parteciperà regolarmente alla prossima Europa League

Alberto Giulini

Cresce il rischio di una beffa per il Toro, per quanto riguarda un eventuale ripescaggio in Europa League al posto del Milan. Già, perché la camera giudicante dell'UEFA ha sospeso il giudizio sul triennio 2015-18 in attesa della sentenza del TAS relativa al triennio precedente, il 2014-17. Ma il rischio concreto è che tale sentenza non arrivi in tempo utile per favorire un ripescaggio dei granata. È stata infatti aggiornata ufficialmente la lista delle udienze al TAS in programma da domani al 14 agosto e tra queste non figura quella sul Milan. Il via del secondo turno preliminare di Europa League, quello che vede protagonista la prima squadra italiana (che al momento è la Roma), è però fissato per il 25 luglio.

IL MILAN VEDE L'EUROPA - Si profila una vera e propria beffa per il Toro, perché la sentenza dell'UEFA relativa al triennio 2015-18 avrebbe potuto portare all'esclusione del Milan, complice la recidività del club rossonero nelle violazioni dei limiti imposti dal Fair Play Finanziario. Con la decisione di attendere il TAS, però, la situazione si è complicata e per il Milan è sempre più vicina la partecipazione alla prossima Europa League. A meno che i rossoneri decidano di richiedere una procedura d'urgenza (leggi qui), si può infatti dire che le speranze del Toro siano prossime allo zero. Una situazione che in ogni caso andrà monitorata, ma al momento il Milan vede molto più vicina l'Europa.

http://www.toronews.net/interviste/marco-bellinazzo-ecco-perche-il-rischio-di-esclusione-del-milan-e-molto-alto/