Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

L’allenamento del Torino al Filadelfia: si rivede Baselli

DIRETTA TN / La cronaca live dell'allenamento a porte aperte del Torino: tutti gli aggiornamenti dai nostri inviati allo Stadio Filadelfia

Redazione Toro News

-

16.45 Anche gli ultimi giocatori rientrano negli spogliatoi. L'allenamento odierno finisce qui.

16.40 In campo restano solo più Millico e Verdi.

16.35 Bellissimo gol di Verdi: tacco al volo che lascia di sasso il portiere.

16.30 Adesso l'esercitazione si sposta sulla fascia: cross di De Silvestri per i giocatori al centro dell'area di rigore.

16.25 Anche l'allenamento volge al termine: i giocatori si avviano verso gli spogliatoi. In campo restano solo De Silvestri, Verdi, Berenguer, Zaza ed Edera, che provano i tiri da fuori area.

16.25 Mazzarri fischia tre volte: finisce qui la partitella.

16.20 In grande spolvero Simone Verdi, autore di due gol nel giro di pochi minuti. L'allenamento sta per volgere al termine: chi segna vince.

16.15 Gran parata di Rosati da distanza ravvicinata!

16.05 Bel gol di Meité: tiro dalla distanza imparabile per Rosati. Applausi per lui.

16.00 Si approfitta delle pause per provare anche i calci da fermo.

15.55 Comincia la partitella: 8 contro 8 in un campo 40 per 50. In campo c'è anche Baselli, che torna ad allenarsi regolarmente con la squadra.

15.50 Lavoro aerobico anche per il resto della squadra: navette a cui i giocatori alternano accelerazioni e corsa più blanda.

15.45 Dopo una prima parte di lavoro insieme ai compagni, adesso Baselli lavora separatamente. Lavoro atletico personalizzato per il numero 8 del Torino, che lavora per ritrovare il ritmo partita.

15.40 In gol anche Verdi. Sostegno dagli spalti per il 24 granata: "Dai Simone!" gli urla qualche tifoso presente al Filadelfia.

15.40 La partitella ricomincia con un bellissimo pallonetto di De Silvestri, che riceve i complimenti dei compagni per l'ottimo gesto tecnico.

15.35 Piccola pausa, i giocatori ne approfittano per bere. Nel frattempo Frustalupi dà alcune indicazioni ad un paio di giocatori granata.

15.30 Che gol di Baselli: rovesciata spettacolare! Applausi del pubblico, per il centrocampista che sembra aver recuperato appieno dall'infortunio che lo ha tenuto ai box per le scorse due settimane.

15.25 Conclusa la prima fase di esercitazioni, Mazzarri ordina una partitella a due tocchi. Due squadre, una sola porta: l'obiettivo di una squadra è quello di fare gol, per l'altra invece arrivare col possesso dall’altra parte del campo equivale a un punto.

15.20 Nel frattempo Onisa, Singo e Gonella svolgono un programma di lavoro atletico differenziato.

15.20 Il riscaldamento trasloca nella metà campo alla sinistra della tribuna del campo secondario: comincia un'esercitazione sui passaggi.

15.15 Cominciano gli esercizi davanti gli occhi attenti del preparatore atletico del Torino.

15.10 Comincia la parte di lavoro atletico: con il gruppo della prima squadra anche i Primavera Onisa e Gonella.

15.10 In campo arriva anche Baselli, al primo allenamento con il gruppo dopo l'infortunio. Da monitorare le sue condizioni. Assenti invece Bonifazi e Falque.

15.05 Ecco entrare sul campo secondario del Filadelfia i primi giocatori di movimento: si tratta di Edera, Parigini, Ansaldi, Verdi, Bremer e Berenguer.

15.05 Comincia l'allenamento al Filadelfia davanti a poche decine di tifosi. I primi a fare il loro ingresso in campo sono i portieri, tra cui Rosati.

15.00 Non prenderanno parte all'allenamento odierno i giocatori impegnati in Nazionale: gli italiani Izzo, Sirigu e Belotti scenderanno in campo questa sera (LEGGI QUI), mentre Lyanco è di ritorno dal Torneo di Tenerife dove ha subito un infortunio con il suo Brasile U23 (IL VIDEO). Nelle prossime ore il classe 1997 si sottoporrà ad esami strumentali più approfonditi per comprendere l'entità dell'infortunio.

15.00 Si aprono le porte del Filadelfia, i primi tifosi fanno il loro ingresso all'interno dello stadio.

Ripresa degli allenamenti per il Toro, che torna al lavoro in vista della prossima partita di Serie A; in programma sabato sera all'Olimpico Grande Torino contro l'Inter. Come promesso da Mazzarri nella conferenza stampa pre Brescia-Torino, porte aperte per i tifosi che ogni settimana potranno assistere al primo allenamento settimanale del Torino.

tutte le notizie di