gazzanet

Mazzarri pre Torino-Genoa: “E’ una finale di Champions. E fino a lunedì non parte nessuno”

Diretta TN / Le dichiarazioni del tecnico granata in conferenza stampa alla vigilia della sfida con i grifoni

Gualtiero Lasala

Torino-Genoa si avvicina e segnerà anche l'esordio in questa edizione della Coppa Italia per i granata. In diretta dalla sala stampa dell'Olimpico Grande Torino, la conferenza di presentazione della partita valevole per gli ottavi della coppa nazionale di Walter Mazzarri.

Il tecnico granata è arrivato in sala stampa: via alle domande.

Dopo la Roma ha detto quanto sia importante questa partita: le chiediamo, che Genoa si aspetta rispetto a quello incontrato in campionato un mese fa?

"L'unico riferimento è l'ultima partita di campionato con cui hanno vinto col Sassuolo perchè è l'unica che hanno giocato con il nuovo allenatore in panchina. Sappiamo meno di quanto sapevamo prima, perché Nicola ha cambiato modulo e ha vinto contro una squadra importante. Saranno su di morale, sarà molto complicata. Ma questo ci deve motivare. Se noi siamo concentrati possiamo mettere in difficoltà chiunque, in modo tale da cercare fino all'ultimo secondo di trovare la vittoria."

L'equilibrio della sua squadra qual è?

Serve continuità. Bisogna in ogni gara, se facciamo bene, archiviarla e pensare alla prossima. Poi affrontare le partite al top delle nostre attenzioni, soprattutto in difesa. E poi non avere cali di tensione in ogni gara e giocare come sappiamo. A Roma si è visto, possiamo fare bene, anche palla a terra. Dovrò stare attento soprattutto io a non far avere cali di tensione alla squadra dopo alcuni elogi. Devo cercare di martellare il più possibile

Potresti esserti perso