gazzanet

Mazzarri pre Torino-Genoa: “E’ una finale di Champions. E fino a lunedì non parte nessuno”

Gualtiero Lasala

Una condizione crescente della squadra. Ripartire con tre partite in 7 giorni può essere un ostacolo?

"Con tutti gli infortunati che abbiamo, sarebbe stato meglio giocare una volta a settimana. Proprio in questo periodo sarebbe stato meglio avere tutti quanti e invece siamo contati. Dovrò essere bravo a gestire i giocatori e tenerli come se fossero in ritiro. Dobbiamo arrivare anche con il Bologna con energie importanti ottimizzando le risorse a disposizione. Questo è l'unico vero problema che abbiamo."

Senza Verdi squalificato, come cambia il Toro?

"Abbiamo trovato un bell'equilibrio a Roma, non ci voleva la squalifica di Verdi anche perché mi faceva comodo. Io credo che se i ragazzi fanno squadra come a Roma, se mancano due o tre interpreti non dovrebbe capitare niente. Anche l'anno scorso è successo. Con quelli che sostituiscono, non dovrebbe cambiare l'atteggiamento della squadra. Perché tutti conoscono le situazioni su cui lavoriamo in allenamento"

Senza Verdi e Iago, si può vedere la coppia Zaza-Belotti?

Credetemi, è ancora tutto in alto mareOggi c'è ancora un allenamento importante. Io come allenatore devo dare un input, non devo guardare in faccia nessuno. E comunque devo tenere un minimo in considerazione anche la partita con il Bologna. Devo pensare alle due partite e non sono a quella con il Genoa, devo pensare alle risorse che abbiamo.

Potresti esserti perso