
Il tecnico granata, Walter Mazzarri, presenta la sfida contro la Lazio di Inzaghi, avversaria dell’ultima giornata del campionato dei granata nella stagione 2018/2019, dalla Sala Conferenze dell’Olimpico Grande Torino.
Torino, i quattro motivi per vincere contro la Lazio: dall’addio di Moretti al record di punti in casa
A breve il tecnico farà il suo ingresso in sala dando inizio alla conferenza.
Ecco Mazzarri, via alle domande.
“Spero molto di chiudere bene quest’anno. Non mi è piaciuto come abbiamo perso a Empoli dopo un girone di ritorno come quello che abbiamo fatto. Voglio che i miei giocatori quando perdono ci stiano male. E’ stata la più brutta sconfitta di quest’anno e ci siamo rimasti male. Dobbiamo dimostrare che è stato un incidente di percorso anomalo. Affrontiamo una signora squadra e dunque sarà ancora più bello. Mi fa piacere sapere che anche domani ci sarà lo stadio pieno e che nel girone di ritorno c’è stato un incremento sostanzioso di tifosi. Vuol dire che abbiamo saputo ricreare l’entusiasmo. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno seguito anche in trasferta dimostrando attaccamento e calore. Domani dunque deve essere una bella festa”.
Non ho ancora smaltito la rabbia per l’1 – 4 di Empoli.
Per tutto il resto non so.
Complimenti a Mazzarri e a tutta la mentalità degli allenatori italiani a parte Gasperini fate ammuffire i giovani in panchina anche in partite che nn contano più almeno un tempo millico avrebbe potuto giocare ..poi ci lamentiamo del calcio italiano prendiamo ad esempio l Ajax
Ho criticato il mister ….ma dopo questa stagione mi levo tanto di cappello….anche se con un trequartista, e lo avevamo,….più che altro sono arrabbiato con gli arbitri e le tante volte che non sono andati a controllare il var…..minimo è costato almeno 7/8 punti over ossia l’ipotesi Champions …forse il sistema non voleva il toro li’…. alla luce di come sono andate le cose e della potenzialità di questo gruppo farei un investimento importante su Lazzari anche eventualmente sacrificando Bonifazi
ok lazzari…NO al sacrificio!…bonifazi lo vedo troppo l’erede di Giacomo Ferri!
Ennesima dimostrazione di serietà e professionalità di Moretti
EMILIANO SEI UN GRANDE
ancora un grande lyanco 🙂
..YES YES..Lyanco si rivelera’ un Glik ..ma con piu velocita’ e tecnica!
E’ vero.
Parla come se sapesse…
Anche io sento odore di Europa….
Spero non siano le elezioni….
Il mister ha centrato il problema: la continuità. Cita sempre le partite Dove si è giocato bene. Se avesse giocato più spesso così, soprattutto contro le piccole, ci avrebbe davvero fatto arrivare in Champions…A me continua a non piacere come fa (non) giocare la squadra ma ha poco senso criticarlo ora. Sarà il mister della prossima stagione, vedremo se con gli innesti richiesti si riuscirà a migliorare. In ogni caso credo che l anno prossimo l Europa non possa essere solo un sogno ma debba essere la realtà.
…ma non sara’ che dipende anche dalla qualita’ dei giocatori?…io ricordo un gran bel gioco di quella reggina e di quel napoli ..l’allenatore era lo stesso di oggi..anzi piu inesperto di oggi
Beh le indicazioni di mercato le ha date lui…vedremo le nuove indicazioni
Certo lo sappiamo
Il Toro e’ e sara’ sempre una squadra inaffidabile .Dopo 4 gol subiti da l’Empoli Mazzarri dovrebbe vergognarsi.Non ha ancora capito o finge di non capire che il suo modo di giocare e’sorpassato da un bel po’, invece di fare i soliti commenti che non stanno in cielo ne in terra.Non ha ancora capito che tutti i pareggi e le sconfitte sono dovute al suo gioco difensivistico e sara’cosi anche il prossimo anno.
Sono d’accordo. Ma non è questione di difensivismo, quanto di assoluta prevedibilità.Si può solo migliorare. Speruma bin.
Una squadra che perde 7 partite nell’arco di un campionato sarebbe inaffidabile? Ci può stare che il gioco di Mazzarri non piaccia ma, per come ha scritto il suo commento, con un altro in panchina ( chi ? ) le vincerebbero tutte! Sul fatto che alcuni pareggi e alcune sconfitte inattese siano stati irritanti non discuto ma è poco realistico,coi mezzi di cui dispone adesso la società, pensare di fare molto meglio di così. Il campionato secondo me è stato positivo; solo la sfortuna ci ha impedito di raggiungere l’obiettivo prestabilito e comunque il miglioramento è evidente.
Sette partite perse squadra inaffidabile? I pareggi e le sconfitte sono dovute al suo gioco? Quindi con un altro non avremmo subito sconfitte e trasformato i pareggi in vittorie….. e quindi avremmo vinto il campionato con largo margine. E noi lasciamo andare via Petrachi che ha costruito questa invincibile armata che solo Mazzarri non ha saputo sfruttare? I tuoi ragionamenti mi ricordano quando da bambini facevamo le formazioni con le figurine e litigavamo su quale era la più forte.
Infatti speriamo che sia lei il prossimo allenatore!!!
Concludiamo bene la stagione!
Da quanto io so Mazzarri ha chiesto a Cairo un centrocampista in grado di fare entrambe le fasi. Non ha chiesto uno come Ilicic. Ciò significa che lo spettacolo non è il suo mestiere. Poi stiamo a vedere chi gli prendono
Grande mister, complimenti a lei e alla squadra. Ora deve svegliarsi Cairo, 3 acquisti mirati
Aspetta e spera.
darmian,bonaventura e franco vazquez
Parole impeccabili… Grande Mister!
Facciamo una reunion degli assidui di questo gruppo? Così ci conosciamo. E magari invitiamo qualcuno delle squadra. Non sarebbe male. Che ne dite?
Potremmo invitare Petrachi e farci dire come sta il tondino ah ah ah
Buona questa!
Ottima idea siculo@
Per il dr Davidegranata prenota x 7 (tutti i suoi accertati nik). 🙂
Belle parole e grandissimo Moretti, fino alla fine.
Domani si deve vincere e poi si spera nella uefa.
mazzarri sta facendo un gran bel lavoro, arrivare settimi (speriamo di si) è un ottimo traguardo, normalmente negli ultimi anni era valso l’accesso all’Europa, quest’anno no! Anche questo fa parte del Toro, noi ci dobbiamo conquistare tutto piu degli altri. Chi lo critica è in mala fede, guardate la rosa che abbiamo e confrontatela con la lazio, è vero non siamo spettacolari, ma ci ha resi tosti ed equilibrati, ha fatto fuoco con la legna che ha, non abbiamo qualità e senza qualità non c’e spettacolo, l’atalanta gioca bene se è ispirata da ilicic altrimenti è una banalissima squadra, e le grandi ben piu attrezzate di noi non mi sembrano che esprimano chissà quale calcio, escluso il napoli che campa ancora dell’impostazione di sarri. Forse gli manca la sfrontatezza in alcune partite, è una persona pragmatica, non ama rischiare, siete sicuri che un atteggianto offensivo avrebbe portato piu punti o forse avremmo fatto tante figuracce. Con Miha che era ultaoffensivo non ricordo vittorie a ripetizione. Teniamoci stretto mazzarri e teniamoci stretti anche cairo, l’erba del vicino è sempre piu verde.
Vero. Dammi un Ilicic o un Chiesa e lo spettacolo lo facciamo anche noi.
Gasperini è un grandissimo ma se Ilicic prende palla salta l’uomo, le cose diventano più facili.
Compito di Cairo sarà quello di mettergli a disposizione più qualità. Ma chi?
…Bonaventura
Franco VAZQUEZ …
Ljajic lo ha mandato via.
In mancanza di importanti occasioni di mercato, Mazzarri ha preferito lavorare sugli uomini che aveva, riducendo anzi la rosa.Questo certamente porta ad un miglioramento del gruppo perché le squadre non sono fatte da figurine messe una a fianco all’altra a casaccio come per il fantacalcio. Occorre un duro lavoro per arrivare ad un affiatamento tra i giocatori e ad una migliore conoscenza degli schemi. Ed è chiaro che avere troppe alternative, quando stai costruendo un gruppo, può portarti ad essere dispersivo. Però poteva costar caro se gli infortuni fossero stati più numerosi. E’ stato un rischio calcolato che ci ha portato ad costruire uno zoccolo duro.
Una cosa: mi pare parli con la consapevolezza che saremo ripescati. Magari ufficiosamente già si sa. Speriamo.
Sei un grande, punto!
Fa cacare. Con Sinisa avremmo fatto 80 punti.
Vanni@ io direi 90 punti
Ciao forza toro. Benvenuto. Io scrivo dal telefono. Non so che dirti.
ciao Bischero grazie
Una conferenza stampa pulita, seria, lucida.
Ho sempre ritenuto Mazzarri scarso come “conferenziere”. Ultimamente è migliorato anche sotto questo profilo.. così come è migliorato nelle scelte in quasi tutto il girone di ritorno.
Se le cose una volta tanto fileranno lisce il prossimo anno possiamo arrivare tra le prime cinque.
Qui lo dico e qui mi tocco …
Diciamo che Mazzarri non ama le frasi ad effetto e preferisce lavare i panni sporchi in famiglia. Poi fa molta pretattica, mai che riveli la formazione… finge sempre di avere dei dubbi. Di conseguenza le sue conferenze stampa spesso sono state noiose però ciò che conta è il lavoro sul campo. E’ una persona di sostanza.
speriamo di chiudere con una vittoria,in ogni caso sarà festa per Emiliano e sono felice rimanga al Toro con altri compiti
ciao sono nuovo,è normale che per vedere scritti i commenti debba uscire dall’articolo e cliccare sul’icona di Toro news che ho nella barra dei preferiti? non credo
Ci sono dei tempi tecnici. Al limite fai f5 e aggiorni la pagina.
ok grazie
Meno 3 meno 2 meno 1 Zerooo
Dai dottor Davidegranata@ inizia il tuo show insultante.
Siamo tutti in attesa di quali perle di saggezza usciranno dalla tua illuminata penna.
Questa tua uscita, invece, che cosa sarebbe? Un commento all’articolo? Complimenti.
È una cosa che sentivo di dedicare al caro dottor Davidegranata@ esperto in trader di nikname.
È l’ultima conferenza stampa dell’anno del suo nume tutelare prima di una partita.
Se lo senti salutamelo