toro

Mazzarri pre Torino-Lazio: “Moretti non gioca titolare”. E sull’idea ripescaggio…

Gianluca Sartori

Domani ci potrebbe essere spazio per le seconde scelte? "Schiererò la formazione migliore ad eccezione di Moretti, che mi ha detto che preferisce stare fuori perchè, dopo le ultime emozioni, mi ha detto che non ci sarebbe con la testa. Per il resto giocano le prime scelte. Moretti deve essere festeggiato, ma gli altri non devono essere condizionati da questo. Tra la fine del riscaldamento e l'inizio della partita ci sarà il tributo per Moretti, poi verrà in panchina. Se la partita va come deve andare, lo farò entrare a 5' dalla fine e il capitano gli darà la fascia. Se invece la partita non me lo consente rimane in panchina ma farà comunque un giro di campo alla fine".

Ci può essere spazio per Millico? "Vedremo... A me piacerebbe fare entrare Moretti, i cambi a disposizione sono tre. E io devo sempre rispettare giocatori importanti che abbiamo. Vincenzo deve fare un programma per migliorare fisicamente. Vi dico già che l'anno prossimo sarà nella rosa della prima squadra. In ritiro dovrà lavorare molto per diventare atleta. Se avessi la possibilità lo farei giocare ma devo rispettare tutti: giocatori come Iago e Zaza, ad esempio, che sono in panchina. Sono cambi importanti, più sicuri di lui perchè lui è un ragazzo. Finchè ci sono punti in palio, come ci sono anche domani, bisogna rispettare tutti. Millico ha fatto grandi cose in Primavera, ma fino ad ora mi sono appoggiato maggiormente sulle certezze".

La Lazio arriva a questa partita con una settimana di festeggiamenti. Lei che tipo di squadra si aspetta? "Io mi sono sforzato per tenere alta la concentrazione della squadra perchè i dati dicono che quando noi siamo entrati in campo in un certo modo gli avversari hanno sempre fatto fatica. Quindi gli altri li guardo relativamente. E' chiaro che spero siano meno concentrati di altre volte ma io penso a come scenderemo in campo noi soprattutto dopo ciò che ho visto a Empoli. Dobbiamo fare partite in linea con quelle contro Sampdoria, Atalanta, Milan. Se noi siamo quelli, sarà dura per la Lazio vincere". 

Potresti esserti perso