gazzanet

Torino a Bormio: sessione atletica impegnativa

Diretta TN / Gli uomini di Mihajlovic in campo per il nono giorno di lavoro in Valtellina

Gianluca Sartori

"19.00 L'allenamento è ormai terminato

"18.51 Nel frattempo, agli ordini di Mihajlovic e Raimondi, alcuni giocatori si esercitano sui tiri in porta.

"18.50 Maksimovic è in panchina con del ghiaccio sulla caviglia. Un po' di apprensione per le condizioni del serbo.

"18.45 Con un rigore di Belotti termina una partitella breve ma intensa.

"18.30 Inizia una partitella a campo ridotto, dieci contro dieci. I portieri sono Padelli e Ichazo, mentre Cucchietti lavora con Di Sarno. Parigini, in pettorina rossa, fa da jolly. Nel frattempo, Peres, Ljajic e Iago continuano la parte atletica.

"18.25 La parte atletica continua solo per Peres, Iago e Ljajic, che lavorano più degli altri per mettersi in pari. Il resto del gruppo, dopo questi test atletici davvero provanti, si riunisce a centrocampo.

"18.20 Un'esercitazione prevede dei cambi di direzione da effettuare entro dei tempi stabiliti. Maxi Lopez è incitato ad alta voce dal preparatore atletico Bovenzi.

"18.15 Continua la fase atletica, con lo staff tecnico che sprona i giocatori a mantenere i ritmi alti.

"18.00 Ora la squadra lavora sulla parte atletica, in special modo sugli allunghi. Adem Ljajic, Bruno Peres e Iago Falque lavorano insieme, per recuperare dal punto di vista atletico essendosi uniti al gruppo una settimana dopo.  Danilo Avelar lavora da solo con Solustri, il preparatore atletico addetto al recupero degli infortunati.

"17.50 Anche Avelar arriva ad allenarsi coi difensori, alternandosi con Barreca nell'esercitazione che vede come obiettivo quello di coprire le linee di tiro tra gli avversari e la porticina. A bordocampo è presente un gruppo di ragazzi diversamente abili della Valtellina, ospiti quest'oggi del Torino FC.

"17.40 Il gruppo si divide. Otto difensori stanno svolgendo un'esercitazione in una sezione di campo ristretta con due porticine all'estremità. I due quartetti sono formati da Ajeti, Jansson, Silva e Barreca da una parte e Zappacosta, Maksimovic, Moretti e Molinaro dall'altra. Nel frattempo, i centrocampisti e gli attaccanti svolgono a centrocampo un'esercitazione di possesso palla, divisi in due "squadre" con due jolly che giocano con chi ha la palla tra i piedi.

"17.35 Dopo la corsetta, è il momento degli allunghi, con tutta la squadra disposta in larghezza lungo la linea laterale. Non è sceso in campo sin qui Alfred Gomis, forse per qualche problema fisico.

"17.30 Entra in campo la squadra di Mihajlovic, che sta eseguendo degli esercizi di riscaldamento.

"Altro allenamento qui a Bormio per il Torino di Mihajlovic. La squadra granata, dopo l'amichevole di ieri contro la Casateserogoredo (11-0 il risultato finale, qui la diretta) hanno usufruito di una mattinata di pausa e oggi pomeriggio tornano in campo.

"Cielo nuvoloso sul Comunale di Bormio, mentre qualche centinaio di tifosi sono presenti in tribuna.

"