focus

Lukic, come è andata la stagione? Solo 500 i minuti disputati al Fulham

Lukic, come è andata la stagione? Solo 500 i minuti disputati al Fulham - immagine 1
Una cessione della finestra invernale di mercato: riflessioni su Sasa Lukic
Redazione Toro News

Arrivato al Fulham nell’ultima sessione invernale di calciomercato per 10 milioni di euro, il centrocampista serbo Sasa Lukic ha faticato ad ambientarsi nella massima serie inglese: 500 i minuti disputati circa, con solo 4 presenze da titolare, giocando tutti i 90 minuti in un’unica occasione nella sconfitta per 3-0 contro l’Arsenal lo scorso 12 marzo. L’ex giocatore del Toro si aspettava sicuramente un inizio migliore dopo le ultime stagioni da protagonista in serie A, che avevano permesso al centrocampista di ottenere la maglia numero 10 e la fascia di capitano al Torino. Il Fulham peraltro è terminato decimo in Premier League, come il Torino in Serie A.

Caso Lukic: da capitano fino alla cessione a gennaio

—  

Sembrava dover iniziare con il piede giusto la stagione del serbo, che come detto in precedenza, diventato capitano e numero 10, si preparava ad essere il fulcro della squadra di Ivan Juric. Tuttavia alla vigilia della prima partita stagionale, il 13 agosto, in casa con il Monza scoppia il caso Lukic: dopo una discussione con la società in merito al rinnovo del contratto, il giocatore si tira indietro dal match contro i lombardi. Poi Lukic viene reintegrato, ma sempre rifiutando di rinnovare il contratto in scadenza 2024 e inducendo quindi il club granata a cederlo a gennaio.

Ilic-Lukic: guadagno o perdita?

—  

Dopo l’addio di Lukic, la società ha da subito cercato una figura che dal punto di vista tecnico-tattico potesse sopperire alle mancanze lasciate a centrocampo, trovando queste caratteristiche in Ivan Ilic, già allenato da Juric ai tempi dell’Hellas Verona. Arrivato per 15 milioni più uno di bonus, il centrocampista classe 2001, conoscendo già lo stile di gioco dell’allenatore croato, si è subito inserito bene all’interno del gruppo, diventando in fretta titolare. La società si è quindi assicurata un giocatore giovane e di grande prospettiva, il quale non ha fatto rimpiangere la partenza di Lukic, e che sembra ora essere il presente e futuro del centrocampo granata. A conti fatti, al momento, tra Torino e Fulham sembra essere più soddisfatto il club granata.

tutte le notizie di