Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

prepartita

Lunedì parte la stagione del Toro: FeralpiSalò primo test di un’annata probante

Lunedì parte la stagione del Toro: FeralpiSalò primo test di un’annata probante - immagine 1
Comincia il terzo campionato di Juric alla guida del Toro e i tifosi si augurano che possano essere raggiunti traguardi prestigiosi

Ci siamo, ormai la stagione 2023/24 per il Torino è alle porte e dopo una lunga estate ricca di giorni di ritiro e di preparazione, per Juric e i suoi si torna a fare sul serio. Lunedì 14, i granata ospiteranno all'Olimpico Grande Torino la FeralpiSalò nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Si tratta di un sorta di antipasto che arriva prima della partenza del campionato in programma esattamente una settimana più tardi per il Toro, lunedì 21 contro il Cagliari.

Contro la FeralpiSalò sfida da dentro o fuori subito da non sbagliare

—  

Come spesso capita, per il Torino la stagione 2023/24 parte con una sfida da dentro o fuori in Coppa Italia contro una formazione di Serie B. Quest'anno l'avversaria sarà la FeralpiSalò, formazione neopromossa nel campionato cadetto che il Toro ha già incontrato sulla sua strada nel corso del ritiro estivo a Pinzolo. In data 22 luglio i granata hanno vinto 2-0 un'amichevole proprio contro la squadra lombarda grazie alle reti di Schuurs e Savva. Scontato dire che lunedì sera la posta in palio sarà molto più alta. Riuscire a partire col piede giusto darebbe una mano alle prime partite di campionato mente d'altro canto una inaspettata eliminazione dalla Coppa subito al primo turno suonerebbe come un campanello d'allarme subito già al primo esame.

Per Juric e il Torino sarà l'inizio di una stagione ricca di test e aspettative

—  

Il Torino ha di fatto l'obbligo di vincere per vari motivi ma soprattutto per il maggior tasso tecnico di cui gode rispetto alla FeralpiSalò. Questo sarà il primo passo di un cammino in Coppa che i tifosi si augurano possa essere ancora migliore dell'anno passato quando i granata si fermarono ai quarti contro la Fiorentina. Nella passata edizione la Viola ha poi ottenuto la finale a testimonianza del fatto che fare bene in questo torneo (con un pizzico di fortuna) è possibile. Se i granata passassero i due turni in casa si troveranno poi di fronte il Napoli negli ottavi. Questa che comincia a breve sarà però una stagione nella quale il Torino sarà valutato soprattutto per il rendimento in campionato. Il tecnico Ivan Juric è pronto a guidare i granata per il terzo anno di fila e i tifosi chiedono che la squadra compia un salto di qualità. Per tutto il mondo Toro sarà quindi un campionato probante e ricco di test sui quali si stanno creando grandi aspettative.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.