Mazzarri pre Torino-Sudtirol: “In campo Bremer e Moretti. Tifosi, venite allo stadio”

Mazzarri pre Torino-Sudtirol: “In campo Bremer e Moretti. Tifosi, venite allo stadio”

Le parole / Il tecnico è intervenuto ai microfoni di Torino Channel

di Redazione Toro News

Vigilia di Coppa Italia per il Torino, che si avvicina sempre più al quarto turno contro il Sudtirol (ore 20.45, stadio Grande Torino). Walter Mazzarri commenta così il momento della sua squadra, verso il match con gli altoatesini: “Il Sudtirol oltre al Frosinone ha eliminato anche il Venezia, un’ottima squadra di B – dice il tecnico ai microfoni di Torino Channel – La storia dice che se si sottovalutano impegni che cadono tra due match importanti e si sbaglia l’approccio, spesso si viene eliminati. E’ un turno secco, come una finale, bisogna vincerla nei novanta minuti se possibile, altrimenti ci sono i supplementari e i rigori. Io penso che i miei ragazzi entreranno in campo nella maniera giusta altrimenti mi arrabbierò. Ci saranno alcuni cambi, ma i ragazzi hanno sempre lavorato tutti bene, nei doppi ruoli in allenamento. Avrò importanti indicazioni da quei ragazzi che non sono ancora riuscito a vedere in partita”.

LEGGI: Torino-Sudtirol, chi gioca? Mazzarri prepara una mezza rivoluzione

Così il tecnico quando gli viene chiesto quale sarà la formazione: “Abbiamo ancora un allenamento e mezzo per valutare tutto. Tra coloro che giocheranno, alcuni sono partiti titolari qualche partita fa, alcuni non hanno mai giocato dall’inizio, altri sono entrati e si sono dimostrati all’altezza in campionato. C’è ad esempio un ragazzo come Bremer – che quest’anno non è mai partito dal primo minuto: si allena bene e tante volte mi è venuta la voglia di farlo scendere in campo in Serie A, ma capite bene che se i tre titolari fanno bene allora uno non rischia con degli esperimenti. Lui sicuramente con il Sudtirol giocherà. E il capitano sarà il giovane-vecchio Moretti”.

Il tecnico poi fa un appello ai tifosi: “Mi piacerebbe che questi ragazzi, domani contro il Sudtirol, fossero ben supportati perchè siano ancora più aggressivi come piace a noi. Vogliamo fare qualche gol subito e non rischiare di portare troppo per le lunghe la partita”. Se il Torino passerà il turno, lo aspetta negli ottavi la Fiorentina: “Per la rosa lunga che abbiamo bisogna cercare di andare più avanti possibile in Coppa Italia, per dare a tutti la possibilità di giocare. Sarebbe delittuoso se non si capisse questo. Quindi domani mi aspetto una prova importante per cercare di passare il turno assolutamente. Se ci riusciremo poi ci saranno squadre di Serie A da affrontare, e allora dovremo fare altrettanto bene”.

 

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pingback: My Homepage

  2. michelebrillada@gmail.com - 10 mesi fa

    di sicuro finchè ci sara mister porte chiuse al fila io e i miei familiari non andremo piu allo stadio si guardi lui i suoi schemi ,il suo gioco ,la sua velocità ,la sua grinta e il suo calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14057417 - 10 mesi fa

    rispondendo a qualche tifoso estimatore di mazzarri dico solo che non sono un allenatore non mi sento presuntuoso nel dire però che le partite o li guardo al contrario io o li guarda qualcun altro La realtà è che quasi tutte le domeniche a turno 1_2 sbagli la difesa li fa’e penso di non dire cazzate.giocando in questo modo con una squadra più forte vediamo a fine gara quanti gol prendiamo.detto questo meite e già da un paio di partite non è quello di inizio campionato tranne che ci vedo male io e x finire rincon e’un discreto giocatore non mi sembra sia Maradona. lukic quel poco che ha giocato ha dimostrato visione di gioco tecnica che rincon non sa nemmeno cosa siano.un semplice punto di vista di un tifoso amante del toro come te .PS.non sono un allenatore come il nostro fenomenale mister che piace a te .cmq punti di vista ci mancherebbe
    .forza toro a prescindere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Grizzly - 9 mesi fa

      Credo che il tuo commento sia riferito a me, per cui ti rispondo dicendoti che io non amo Mazzarri più di qualsiasi altro allenatore, per me l’importante è che il Toro sia subito a ridosso delle “big” e che possiamo giocarcela con tutti (o quasi) poi il suo gioco per ora non mi entusiasma, ma sui gol presi sono stati errori individuali che a volte purtroppo capitano come succede a tutte le squadre, nel complesso abbiamo una buona difesa e questo è innegabile.
      Su Rincon ci andrei piano, si è visto quanto ci manca quando non c’è e quanto lavoro faccia in interdizione, ma la cosa più importante è che ha personalità anche se a volte esagera però non si nasconde (vedi Soriano). Il centrocampo con Baselli, Rincon e Meité non sta facendo male, credo che il problema maggiore sia davanti dove purtroppo per noi il Gallo non riesce ad essere incisivo e sbaglia veramente troppo tecnicamente, Iago è impiegato in un ruolo dove fa tantissima fatica ad esprimersi al meglio, Zaza è un corpo estraneo, Parigini rende di più come esterno alto così come Edera.
      Forza Toro sempre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granatadellabassa - 10 mesi fa

    Mi aspetto di vedere dall’inizio Ichazo, Moretti, Bremer, Lukic, Parigini ed Edera. Per il resto Mazzarri può benissimo schierare qualche titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. granatadellabassa - 10 mesi fa

    Partita che nasconde insidie perché loro vengono a fare la partita della vita con la squadra migliore. Noi dobbiamo assolutamente inserire ragazzi che hanno giocato poco e niente. Speriamo bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. iugen - 10 mesi fa

    Sirigu; Bremer, Lyanco (ma sta bene ora?), Moretti; De Silvestri (che spero vivamente si accomodi in panchina a San Siro), Lukic, Rincon (o Meité, è uguale), Berenguer; Edera, Zaza, Parigini (che per una volta vorrei vedere in attacco e non a centrocampo).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 10 mesi fa

      Di sicuro non farà 343. Per Mazzarri non avrebbe senso perché vuole vedere uomini diversi su stessi schemi. Credo proprio che tatticamente non cambierà nulla rispetto a quanto già visto, poi magari sbaglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iugen - 10 mesi fa

        Vero. Questa è più che altro la formazione che vorrei vedere io, alla fine credo che giocherà Soriano al posto di uno dei due giovani. Però nella formazione tipo Baselli (o Soriano, quando gioca) è sempre molto avanzato, sulla trequarti, prevalentemente sul centro-sinistra (e Falque sta spesso largo a destra), per cui non è molto diverso da un 343.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. lello - 10 mesi fa

    Forza Toro Sempre, anche contro il SudTirol.
    E’ importante fare risultato anche facendo giocare chi fino ad ora a giocato di meno.
    Anche per me abbiamo una rosa lunga e compatta con 20 giocatori pronti a giocare in serie A e non far rimpiangere i titolari.
    Ora abbiamo una sfilata di 10 partite dove incontreremo le prime 6, e altre squadre di alta classifica (la meno forte sulla carta è l’Empoli).
    E’ importante la fiducia di tutto l’ambiente.
    Per me, se scendiamo in campo determinati e sena timori, con le caratteristiche dei nostri giocatori, piu bravi in fase di interdizione che in fase di attacco, ci possiamo permettere di tenere testa a molte squadre.
    Forza Toro, Sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13721612 - 10 mesi fa

    bremer,zaza,Soriano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13721612 - 10 mesi fa

    giocando solo il campionato e coppa Italia la rosa secondo me va bene così se poi si parla che mancano fenomeni si parla di altro.in panchina ci sono Edera,Parigini,Moretti,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-14057417 - 10 mesi fa

    mazzarri sei inqualificabile anche quando fai le interviste, ma come puoi dire che la difesa è perfetta quando invece combinano 1_2cazzate gravi a partita vedi partita col genoa,perciò non dire minchiate su Bremer che non gioca xrche’i titolari sono perfetti tu manco lo vedi domani sei costretto a farlo giocare e pure se giocherebbe bene sia lui come edera o lukic troveresti poi la scusa x non farli più giocare.concludendo ti dico risparmiati certe interviste faresti una figura migliore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Grizzly - 10 mesi fa

      Grande perla di saggezza, direi che sei bene informato infatti il Toro ha subito ben 16 reti che se confrontate con il resto delle squadre sono praticamente un disastro, siamo addirittura al 5° posto come difesa, il Napoli che ha un difensore come koulibaly ne ha subite 14 addirittura 2 in meno di noi… la Lazio come noi, il Milan 18, la Roma 18…… certo che bisognerebbe proprio cambiare perché Mazzarri di difesa non capisce niente invece molti di noi che probabilmente non hanno mai marcato giocatori oltre la terza categoria sono dei mister migliori.
      Edera e Lukic devono ancora dimostrare tutto e la coppa Italia può essere il momento giusto, però sinceramente non mi farei troppe illusioni, anche perchè al posto di chi li metteresti in campionato? Lukic per Baselli o Meité o Rincon… a fine partita o per tournover si, ma non come titolare non penso proprio.
      Edera è bravino, ma per come giochiamo noi è completamente fuori ruolo, dovremmo passare a 3 davanti e lui fare l’esterno destro… peccato che c’è un certo Iago che in quel ruolo ha pochi rilavi e non solo nel Toro.
      Concludendo ti dico risparmiati certi commenti che chi siede in panchina ne sa molto più di te!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Granata - 10 mesi fa

    Caro Walter, mi spieghi la rosa lunga che abbiamo? Questa non riesco a capirla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 10 mesi fa

      I numeri sono numeri, la rosa è lunga. Poi si può disquisire sulla qualità. Sulla carta è lunga e tecnicamente al TOP per i nostri parametri economici

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata - 10 mesi fa

      @anpav grazie per la risposta, almeno tu argomenti. Il Toro ha 25 elementi, in serie A solo Cagliari Inter e merde hanno meno giocatori,24. Tutte le altre ne hanno di più. Alcuni arrivano a 30 ed oltre Lazio Parma Frosinone Sassuolo. A me,quella del Toro, non sembra lunga per nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iugen - 10 mesi fa

        Indipendentemente dalle altre squadre, 25 giocatori mi sembrano sufficienti, se non fai le coppe. Conta che Bremer, Lyanco, Lukic, Edera e Damascan (hai contato anche lui nei 25?) hanno giocato poco o niente finora. Per cui direi che non è corta, semmai disfunzionale, quello sì, a causa di operazioni discutibili (Soriano, Zaza, Ljajic, Bremer)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata - 10 mesi fa

          Si entra anche Damascan

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. robert - 10 mesi fa

    Mazzarri metti in campo sulla destra Aina (riserva Edera),Parigini sulla sinistra (riserva Berenguer),Bremer terzino destro e Djidji sinistro,Lukic al posto dell’inconcludente Baselli e Zaza centravanti………e falla finita di dire cose a vanvera !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vicTORINOx - 10 mesi fa

      A proposito di “dire cose a vanvera”……..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. anpav - 10 mesi fa

      Intervista concreta e senza squilli.
      L’impressione è che sia il commento ad essere stato messo lì a vanvera.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GameleZamele - 10 mesi fa

        ahahah lo hai p1sc1ato ‘n kulu

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy