Sono bastate poche ore di allenamento ed un esordio vittorioso con il Milan per far capire a Soualiho Meitè l’importanza della scelta di approdare alla corte di Stefano Pioli: “È un’occasione importante che può cambiare la mia carriera – ammette il francese, che oggi si è presentato ufficialmente alla stampa -. Il Milan è una grande squadra e se faccio bene qui cambio la mia persona e il mio modo d’essere, saranno 4 mesi importanti. C’erano altre squadre che mi volevano ma appena ho sentito il Milan non ho pensato ad altre squadre”. Non sono mancati gli apprezzamenti per il suo nuovo tecnico Pioli: “Mi piace molto il suo modo di giocare. Vuole che giochiamo sempre in avanti, è importante per un centrocampista come me. Sono qui per provare ad essere titolare”.

PASSATO – Meité ha parlato anche della complessa situazione vissuta a Torino, lanciando qualche frecciatina a Giampaolo: “Lui e Pioli sono allenatori diversi, allenano in maniera diversa e hanno visioni diverse, le cose con Pioli vanno bene mentre con Giampaolo male. Al Torino – continua – le cose non andavano bene, vincevamo poco. Dal punto di vista mentale non è stato facile”. Per quanto riguarda la scelta del numero 18, infine, dice: “Non l’ho scelto a caso. È stato il mio primo numero quando sono arrivato in prima squadra, così l’ho ripreso”.
Ho visto qualcosa della partita col milan. Gran gira gira ma non ha fatto nulla di bello esattamente come quando giocava con il toro. Poi se si trova meglio col Milan probabilmente crescerà ma il toro penso che abbia perso ben poco…
Con Mazzarri ha fatto buone prestazioni con il maestro di esoneri un vero BIDONE. Vai vai
He is very disrespectful for his old club.His mind is over his head.If torino didn’t buy him,now he would play for Monaco.Meite made me very angry with his statement.
Greece-Italy
FVCG
Meglio perderlo che trovarlo… Anche se devo dire che mi fido sempre meno di questi scribacchini che mettono insieme due righe due e creano confusione e disagio. Qui ci sarebbe tutto da rivedere, ma proprio tutto. Sembra che invece di provare a raddrizzare la barca la si voglia continuare a bucherellare, con un certo sadismo. Se non si ha niente da dire, e questo articolo che prende una frase qua e una la dice questo, è meglio tacere. Il Toro, e la sua letteratura, merita altro. Forza Toro
Meite da noi sei stato come un palo in mezzo al campo, ti rubava palla anche l’arbitro, vinci e diventa un’altra persona che ti serve, spero che ti tengano
Ma per criticare tutto e tutti, compreso questo sito, non è meglio prendere e andarsene da qui sopra? Niente click a gazzetta e si parla di toro altrove.
Caro Meite puoi dire qualsiasi cosa ma tu tranne due partite sei stato il re assoluto dei pippardi quindi sei pregato di stare zitto.
finalmente andato nel calcio che conta…fijiuuuu! fuori 1!…avanti!…ancora un’altro! presto che il mercato chiude!
Personalmente mi ha attirato l’attenzione la frase “Pioli vuole che giochiamo in avanti”, anche se non mi piace chi sputa sul piatto dove ha appena mangiato è innegabile che questa affermazione trova ampio riscontro nel modo di interpretare il calcio dei due allenatori. E’ assolutamente vero, basta guardare le partite delle due squadre, non è questione di giocatori ma di mentalità. Il possesso palla non può diventare lo scopo del gioco ma deve essere il mezzo per arrivare alla porta avversaria, mi sembra che al maestro questo non sia molto chiaro… basta con gli ex, forza Nicola, contiamo sulle tue capacità… FVCG
Se non gli e’ chiaro, come mai finche’ si giocava come voleva lui il Toro segnava un paio di goal ogni partita?
Purtroppo ne prendeva anche tanti, piu’ d’uno per colpa del portiere; altri nei minuti finali dove non sembra il problema fosse lo schema usato
Ora non esageriamo, a Pioli sta andando bene, ma prima che arrivasse Ibra aveva media punti inferiore a Giampaolo. Pioli esonerato al Modena, Parma, Palermo,Bologna, Lazio, Inter, Fiorentina e forse ne ho dimenticata qualcuna, quindi non stiamo parlando di Guardiola
le solite storture di qualsiasi giornale sportivo parole distorte,frasi travisate per attirare lettori e clic,basterebbe potere e avere sempre voglia di seguire le interviste in video per rendersene conto
Eh si, Pioli e Giampaolo sono molto diversi: il primo guida la classifica, il nostro ex ci ha portati all’ultimo posto. Non è differenza da poco, anche tenendo conto delle diverse potenzialità delle due squadre, Ma non dimentichiamo che i nuovi elementi che più hanno deluso, li ha chiesti o accettati lui stesso e dopo un intero girone non è riuscito a dare uno straccio di gioco né a motivare la squadra, anzi. Meitè ci ha sicuramente messo del suo per peggiorare le cose ed ora cerca di farsi in parte giustificare, ma l’elemento determinante è stato l’allenatore sbagliato assunto nel momento peggiore e penso che sarebbe istruttivo sentire il parere di tanti altri ex compagni di Meitè.
Si va bene,ora a Milano è un paradiso vero?
Peccato che con superciuk siete andati in crisi,con Longo avete continuato,con Gp punto e a capo e chissà con Nicola cosa succederà.
Poverini,guadagnate così poco e naturale la vostra fragilità.
Un piccone e una vanga sarebbe il miglior antidoto…
Sulla testa se non si mettono a correre!
Mi sarei limitato a portarlo a Milano a pedate nel posteriore, e chissà se accompagniamo così pure il pelato…
Pioli, Gianpaolo, non mi sembra che ci sia grande differenza nella loro carriera.
A Pioli sta’ girando tutto bene, tutto qui, magari tra qualche tempo potrebbe capitare anche GP
io invece spero faccia bene e che convinca il Milan a prenderlo.
Ora teniamo di nuovo d’occhio Izzo,perché pare che la Lazio possa considerarlo per sostituire Luiz Felipe infortunato…come reagisce un professionista che gioca in una squadra che sta retrocedendo e viene cercato da una da Champions?
Se la guardi però dal nostro punto di vista potrebbe essere l’unica cessione da cui recuperare soldi e reinvestirli nel mercato…se leggo che proponiamo 18 mln alla Fiorentina per kuamè….
Ha tutte le attenuanti del mondo per aver giocato in una società allo sbando ma in campo, quello che non correva e faceva colpi di tacco inutili era lui e non Gianpaolo o Cairo…tutti bravi dopo, possibile che mai nessuno si assuma le proprie responsabilità. Era inguardabile
Troppo facile così.
Almeno un colpo di tacco è stato utile, oltre che molto bello, quello per liberare Zaza al gol contro l’Inter. Poi è finita come è finita, ma per un’ora il Toro aveva dominato, e Meite aveva giocato la sua miglior partita.
Anche il goal con la Juve nasce da un tacco di Meite, tanto per dire
Avevamo il nuovo Socrates e non lo sapevamo.
Tranquillo Meitè, impareranno a conoscerti anche loro per i tuoi fantastici stop a (ins)seguire ed i palloni persi a centrocampo in maniera dilettantistica!
Ti apprezzeranno per l’ impegno, la dedizione e la corsa piena di voglia che ci metti in ogni tua brillante azione!!!
Cambierà presto la musica pippa galattica che non sei altro!!!
Comunque una conferma che l’aria al Toro non sia bellissima…Immobile la seconda volta non ha voluto essere riscattato…primo indizio passato inosservato…poi le cronache si sono riempite di altri esempi…e il risultato è sotto i nostri occhi…ad ammonticchiare malcontento non viene su una scultura d’arte moderna…
Immobile aveva detto che sarebbe tornato in Italia solo al Torino, e cosi’ ha fatto.
Si sentiva in debito perche’ il Toro gli ha fatto partire la carriera e lui lo ha abbandonato un anno prima di quanto era nei programmi.
Era gia’ previsto che il ritorno, invece, sarebbe stato solo per mezzo torneo.
Non era questione di un riscatto da 8 milioni e neanche dello stipendio. Era tutto gia’ deciso prima che arrivasse al Torino.
Cosi’ mi e’ stato raccontato da fonte che considero attendibile, poi io non ero certo li’ a parlare con Immobile
Questo articolo è una vigliaccata nei confronti di Giampaolo perché estrapola una frase e ne omette un’altra molto ma molto chiara. Meite ha detto che Giampaolo e Pioli pensano il calcio in modo diverso ma che lui non può dire che Pioli è migliore mentre Giampaolo è zero. Trovatevela in rete.
stai tutto il giorno qui…
stai tutta la notte qui….
ma l’amore quando lo fai???
ahahahah ahahahah ahahahah
Redazione il virgolettato di usa per riportare le parole del giocatore se invece le volete distorcere a vostro piacimento non mettete il virgolettato.
Allora meite ha detto :”Sono qui per provare ad essere titolare”.
Non ha detto “voglio un posto da titolare”.
È leggermente diverso ma al di là della differenza non siete onesti
questo è il giornalismo sui media. chissenefrega del contenuto…facciamo in titolo che faccia aprire l’articolo, aumentano i click ed i ns guadagni legati sia alle visite e quindi di conseguenza alla pubblicità che arriva in modo automatico.
tanto ci sono sempre tanti…illusi…che aprono lo stesso e poi commentano. indi tornano a vedere se qualcuno ha commentato il post e magari ricommentano nuovamente e ritornano. moltiplicate questo per un numero ipotetico di 1000 accessi al giorno (decisamente al ribasso) che per una settimana fanno 7000 e che per un mese fanno 210.000. e vai di clck.
funziona così.
lo facciamo tuti e siamo sempre qui…
tutto nella norma,purtroppo
Ma non sarebbe più semplice con le donne nude per avere i click?
Beh se apri la Gazzetta è peggio che qui. In silenzio sembra che la cairese sia a ridosso della zona EL.
D’altra parte anche qui fanno parte del gruppo.
Ci sono articoli da 10 righe comodamente suddivise in 5 pagine!
Tutto più semplice quando non si gioca in una squadra con tanti brocchi
Invece io incomincio a pensare ( dopo tanti casi di ex nostri calciatori risorti una volta andati via da noi), che c’è un ambiente malsano sia in Società e pseudo struttura ( soprattutto) sia nello spogliatoio.
Meite’ dovrà ancora dimostrarlo, ma molti dei nostri ceduti in passato hanno fatto molto meglio in seguito.
Se scorriamo i nomi dei nostri ex che giocano in altre squadre ci renderemo conto di quale sistematica demolizione e provincializzazione ha portato l’era Cairo pur di non investire nel Toro.
Capisco il voler tenere il bilancio in ordine, ma un minimo di ambizione calcistica da parte di Cairo avrebbe fatto si che oggi non staremo a parlare di serie B, di giocatori che vogliono solo scappare dal Toro e altri che non ci vogliono venire a giocare, infine di una tifoseria talmente mortificata da compiere autolesionismo alla Tafazzi da quanto è frustrata e avvelenata fino a dividersi.
L’aria attorno al nostro Toro è avvelenata.
Grazie a Cairo che ha solo speculato sulla nostra Squadra, per di più male buttando nel cesso le plusvalenze con acquisti assurdi e distruzione della struttura societaria.
Cairo ha dimostrato di non capirci un cxxzo e di essere un mediocre sempre alla ricerca di una attività imprenditoriale a costo zero, pensando solo a spremerla il più possibile.
C’è stato un momento, nell’era Ventura-Petrachi, che il rapporto pippa/campione era inverso: da noi splendidi cigni e altrove bidoni colossali.
vero, ho pensato la stessa cosa
La “frecciatina” a Giampaolo ce la vede (anzi, finge di vedercela, per aizzare la truppa) soltanto la redazione. A me sembra che volesse dire che a Pioli sta girando tutto bene, mentre a Giampaolo girava tutto male. D’altronde lo ha spesso impiegato, salvo le ultimissime partite quando si trattava la cessione e non si voleva rischiare che si infortunasse.
Ma si, un po’ di cacca a Giampaolo, vera o presunta, non puù guastare la salute di questa ritrovata grande squadra (e grande socità naturalmente, da non dimenticare).
C’è il video su youtube. Incredibile come si possa distorcere la realtà così tanto. Ma mi sa che è partita in pompa magna l’ennesimo tentativo, goffo, di riabilitare Urbano Capro facendolo apparire vittima di Giampaolo. Si scaldi Nicola che tra qualche mese toccherà anche a lui…
ahaha ma tu sei fuori ahaha
Non c’entra proprio niente Cairo, questi siti vivono di contatti, e articoletti così, soprattutto con certi titoli-esca, ne attirano a centinaia. Ci avevano già provato con gli stralci di un’intervista a Berenguer due giorni fa, opportunamente distorti, sanno che è un gioco facile.