Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Milan-Torino 4-1, le statistiche: non c’è stata partita, dominio rossonero

Milan-Torino 4-1, le statistiche: non c’è stata partita, dominio rossonero - immagine 1
Il divario tra le due rose è evidente, la squadra di Juric è sterile in avanti. Dal possesso palla alle conclusioni: le statistiche confermano il dominio del Diavolo
Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 

“C’è stato un divario enorme, una differenza abissale tra le due squadre. Per la prima volta il mio Toro ha fatto una partita del genere”,  ha commentato Ivan Juric al termine di Milan-Torino. Un match a senso unico, è emerso, come afferma il tecnico croato, il divario tra le due formazioni. Quanto ha affermato l'allenatore granata è confermato delle statistiche del match che adesso andremo a snocciolare.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Le statistiche testimoniano che non c'è stata partita. Il Milan ha avuto il 59% del possesso palla. Detenendo il dominio della partita nel corso dei 90'. Nei primi 45' ha cercato il vantaggio e l'atteggiamento è stato più aggressivo, con un baricentro alto 55,28 m, mentre nella ripresa è prevalsa la volontà di difendere il risultato con un baricentro alto 49,98 m. D'altro canto il Toro nel primo tempo è stato costretto a difendere con un baricentro alto 48,71 m mentre nella seconda frazione di gara Pietro Pellegri e compagni hanno cercato di ribaltare il risultato alzando il baricentro a 54,85 m. Poco è servito lo sforzo dei granata, alla fine i padroni di casa grazie ai 43 recuperi, uno in più degli ospiti, è riuscito a mantenere il vantaggio.

Le occasioni in Milan-Torino

—  

Sulle occasioni create non c'è stata partita: il Milan ha creato 12 occasioni da gol, il triplo rispetto al Torino. I tiri del Diavolo sono stati 17 (di cui 7 in porta) rispetto agli 8 (di cui solo uno in porta, il gol) dei piemontesi. I meneghini hanno battuto 2 corner, la squadra di Juric solo uno. Milinkovic-Savic è stato messo in difficoltà e ha dovuto compiere 3 parate, Mike Maignan non si è dovuto sporcare neanche i guanti. La differenza di valore tra le due rose è stata evidente nella serata a San Siro, che per i granata si è trasformata in una notte fonda di riflessione: le difficoltà in attacco sono evidenti, mancano le individualità che possano far segnare il Torino e per vincere le partite si tratta di una necessità.

Le statistiche di Torino-Milan
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.