Dopo i sette gol subiti con l’Atalanta, il Torino contro il Milan ha cercato di assumere un atteggiamento più difensivo. I numeri lo confermano. Il baricentro della squadra di Walter Mazzarri è stato più basso rispetto ai rossoneri sia nel primo tempo che nel secondo. Nei primi 45′ i granata hanno avuto un’altezza media del baricentro pari a 45,59 m e nella ripresa il dato è ancora più basso: 42,28 m. A differenza del Diavolo che che ha registrato, rispettivamente: 53,97 m e 58,81 m.
OCCASIONI – La mole di gioco dei rossoneri è stata maggiore: 22 i tiri del Milan (molti dei quali effettuati nel corso dei supplementari), contro i soli 9 del Toro. 16 le occasioni da gol dei milanesi, contro le 6 del Torino. Anche per quanto riguarda i corner, i ragazzi di Pioli vincono il confronto: 12 a 5. In termini dei passaggi i padroni di casa ne hanno effettuato di più: 444 riusciti, contro i 323 degli ospiti. Grazie ai quali il Milan ha realizzato una percentuale del 79% dei realizzazione nei passaggi, contro il 71% del Toro. 29 le ripartenze del club rossonero, contro le 26 di Belotti e compagni.
LEGGI ANCHE – Milan-Torino 4-2, Izzo rompe il silenzio social: “Una maglia sudata è la migliore risposta”
DIFESA – Anche in virtù di questi dati, il reparto difensivo granata è stato impegnato con maggior frequenza. Infatti, sono 90 i recuperi effettuati dal Toro contro i soli 29 del Milan. Il Torino, in particolare dopo il vantaggio momentaneo, si è chiuso della propria metà campo. Quando i granata erano in possesso palla, infatti, hanno realizzato il 53% del possesso nella propria metà campo, mentre Romagnoli e compagni hanno effettuato il 56% del loro possesso nella metà campo dei granata. Due atteggiamenti diversi che sino a pochi minuti dalla fine stavano premiando il Toro, ma poi tutto si è ribaltato e ad affrontare la Juventus in semifinale sarà il Milan.
I numeri non mentono mai!
Con queste statistiche, visibili peraltro anche vedendo la partita, c’è da essere felici????
Cairo, Comi e Mazzarri di merda….. C’è da essere contenti????
Andate a commentare con Somma le partite valà…. almeno non farete danni ma solo figure di merda!!!!
Sembrava una partita a ciapanó, altro che calcio….
Sono a Milano ora è un milanista mi ha detto che ieri sera era allo stadio mi ha detto poco fa che al 90 il toro aveva meritato di vincere e stava per andarsene..
poi i numeri …
Ma sticazzi di quello che può pensare uno.
Sono OPINIONI PERSONALI che cozzano con la realtà dei numeri.
Scusate ho scritto malissimo
E’ vero, il Toro fino al 90° vinceva e meritava di vincere, aveva fatto una gran partita; poi l’autogol del pareggio ha vanificato tutto
Sono 22 tiri totali, non in porta.
Non e’ che di debba vincere il Pulitzer ad ogni articolo, ma dare un’occhiata di piu’ a cio’ che si manda fuori non guasta 😉
I dati piu’ interessanti, per me:
– tiri in porta da area. Milan 9 su 22 tiri totali, Toro 7 su 9 totali
Come dire: il Toro non tira mai da fuori
– Occasioni da goal, ben piu’ significative dei tiri:
Milan 15, Toro 6
I tiri in porta del Milan sono stati 13 contro i 7 nostri
La cosa più assurda è triste e vedere il gallo che va fare l’ala o peggio il mediano.il testa di ghisa inoltre non capisce che i ns. Esterni soprattutto desilvestrinom riescono a faretutto il campo tutta la partita. Bisogna cambiare modulo e passare al4. 3.3 o meglio al 4. 4.2 ma occorrerebbe comprare un almeno un centrocampista o due non vendere zaza. Piuttosto venderei berenguer anche ieri evanescente sempre per terra.
a me berenguer invece è piaciuto molto
de gustibus…….
La tesi di Ardi2 è dura nei nostri confronti ma purtroppo attendibile nella sua realizzazione. Forse il Toro è l’agnello sacrificale per salvare il culo sulla questione blackstone. Aspetta l’aiuto degli agnelli.
CAIRO VATTENE
Adesso di Cairo non voglio parlare, anche perché lo sapete come la penso ora. Parlo della partita: io so solo che il TORO vinceva 1-2 a pochissimo dalla fine contro una squadra che avrebbe dovuto avere minimo un espulso e contro un arbitro che a un certo punto ha iniziato a danneggiarci di brutto . Per me le statistiche lasciano il tempo che trovano, il milan avrebbe potuto avere 50 tiri a favore e perdere 0-1 quindi non certificano nulla. Io il cuore l’ho visto indipendentemente da Cairo o non Cairo e la partita si stava per vincere. Questa è solo la mia opinione poi fate voi ma questi numeri non dicono un bel niente. Solo ancora una cosa: per favore Cairo vendi il TORO.
So gli stessi numeri che l’ubriacone cita quando sono dalla sua parte.
Puoi anche girarti dall’altra parte ma sono fatti INCONTESTABILI e che dicono che, anche se eravamo in vantaggio, noi abbiamo fatto molto di meno rispetto a loro.
Dire che meritavamo noi non risponde al vero.
Simone io non dico che Mazzarri ha sempre ragione ne che è il mio allenatore preferito. Chiariamolo questo. Però nel calcio non sempre chi tira un sacco di volte poi vince le partite, io ho visto decine di partite dove una squadra tirava 50 volte e non trovava il gol e l’altra con un tiro stupido vince la partita. Non sta scritto da nessuna parte che se hai numeri a favore devi vincerla per forza, però a me sembra che ormai chi scrive qualcosa a favore del TORO allora sia dalla parte di Mazzarri e questo NON È VERO e non è una cosa molto bella. Ma questa è SOLO la mia opinione e non vale un bel niente.
Devo chiarire: la mia ultima frase riguardo Mazzarri non riguarda te ma il sito in generale, mentre devo aggiungere che io non mi sono girato dall’altra parte ma mi sono basato su quello che ho visto ieri sera per giudicare le statistiche.
Maxx io non mai detto o scritto che non potevamo vincere.
Sarebbe da stupidi negarlo visto che eravamo 2-1 all’87°. Da qui a dire che lo meritavano è tutta un’altra storia, ed è lì che entrano in gioco i numeri. Numeri che ci dicono che Sirigu ha ricevuto 13 tiri in porta contro i 7 a Donnarumma.
Casi in cui si vince meritando meno dell’avversario sono all’ordine del giorno.
Ieri potevamo vincere ma non c’è UN SOLO DATO a nostro favore che dimostri che lo meritassimo più del Milan.
Tutto qui
E allora abbiamo chiarito. Grazie Simone.
L’ubriacone ha detto che meritavamo di vincere.
E le statistiche erano SCHIACCIANTI anche nei 90′ (x quelli che pensano che sono stati fatti nei supplementari)
….. Serve altro?
22 a 9 i tiri in porta, 4 a 2, per loro, non per noi, le reti, fuori dalla Coppetta, nessuna speranza per il campionato dove abbiamo perso contro molte in lotta per la salvezza e siamo stati umiliati dall’Atalanta reduce da due sconfitte…. Ma in società sono soddisfatti!!! Ci spiegasse ti per cosa sono soddisfatti magari convincono anche noi
Credo non ci sia altro da aggiungere, ma cairo è soddisfatto ( ha vinto il milan) e mazzarri è ancora sulla nostra panchina. Nel frattempo, siamo alle svendite ( vediamo se gli riuscirà l’ultimo colpo, vendere zaza) senza comprare nessuno. Questo è solo l’inizio della smobilitazione. Finita questa, e raccolto tutti i soldi possibili, probabilmente venderà, quella che già era una scatola vuota a livello di strutture e societario, e che diventerà tale anche a livello di parco giocatori. Così si potrà svendere la società a qualche farabutto in combutta con gli agnelli. E allora si avvereranno le sue parole:” vendere?! Ve ne pentireste “ , e molti diranno:” avete visto, dopo cairo il nulla “, ma sarà così volutamente, perché altrimenti una persona onesta, spenderebbe quei due spicci ( per un imprenditore del livello di cairo), per creare il robaldo e finire il Fila, manderebbe via l’allenatore per prenderene uno migliore, rinforzerebbe la squadra invece di demolirla e a quel punto venderebbe una società appetibile, al massimo delle sue attuali possibilità, ad un prezzo equo, ma giustamente alto, a persone e aziende ricche, che porterebbero avanti la strategia di migliorare assetto societario e sportivo , senza dover ricostruire tutto da capo.
Sono pronto sia ai meno, che al fatto che probabilmente mi si darà del terrapiattista e del complottista
Che aggiungere…
Amen!
CAIRO VENDI IL TORO!
Lo sta già facendo…
I numeri testimoniano inesorabilmente la nostra pochezza. E qualcuno la vorrebbe far passare come una vittoria mancata per colpa della mancata espulsione di Rebic. Ho paura che avremmo perso ugualmente.
Episodi … basta onorare la maglia … colpa del tifo … della contestazione … squadra che non si puo’ migliorare … dobbiamo sfoltire la rosa … Sei un Grande Punto …