Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 90'

Monza-Torino 1-2: Miranchuk-Sanabria, i granata partono bene

Monza-Torino 1-2: Miranchuk-Sanabria, i granata partono bene - immagine 1
Triplice fischio all'U Power Stadium

Alberto Giulini

Buona la prima per il Toro. Ci pensano Miranchuk e Sanabria, con un gol per tempo, a firmare l’1-2 granata sul campo del Monza. Inutile il gol di Mota, che accorcia all'ultimo minuto di recupero quando ormai non c'è più tempo. Può dunque sorridere Juric, che nonostante diverse assenze e le difficoltà della vigilia strappa tre punti all’esordio sul campo di una neopromossa trascinata dall’entusiasmo del mercato estivo.

LA CRONACA - Uomini contati in più di un reparto per Juric, che deve fare a meno dell'ammutinato Lukic, dello squalificato Buongiorno e degli infortunati Zima e Vojvoda. E così in difesa tocca ad Adopo, alla prima da titolare in Serie A in un ruolo per lui inedito: gioca terzo di destra con al centro Djidji e Rodriguez, capitano, a sinistra. Lukic è rimasto a casa per non essersi presentato all'allenamento della vigilia. In mezzo al campo spazio dunque alla coppia composta da Linetty e Ricci. Sulla trequarti, complice anche l'esclusione di Seck, esordisce subito Miranchuk dal primo minuto. A completare il tridente d'attacco ci sono Radonjic sul centrosinistra e Sanabria nel ruolo di prima punta. Non mancano le sorprese nemmeno nel Monza: tra i pali c'è Di Gregorio e non Cragno, in avanti c'è Petagna titolare con Caprari nel 3-5-2 di Stroppa. Il primo squillo della gara è di Sanabria, che su imbucata di Ricci trova la pronta chiusura bassa di Di Gregorio. Quindi è ancora il paraguayano a mancare l’appuntamento con il gol su ottimo spunto di Radonjic. Al 18’ scatta il giallo per Singo, che trattiene D’Alessandro impedendo all’esterno di ripartire. Arriva una grande occasione per i granata: Miranchuk serve Radonjic che non esita a provare il sinistro, chiamando Di Gregorio al miracolo per salvare il Monza. La prima vera occasione per i padroni di casa è affidata ad un mancino da fuori di Ranocchia che sfiora il palo. Galliani in tribuna si dispera, ma i biancorossi si rendono pericolosi solo con i tiri da fuori, non riuscendo quasi mai a penetrare nell'area granata. Al 36’ arriva l’ammonizione anche per Adopo, che ricorre al fallo tattico per fermare un’azione pericolosa dei brianzoli. In chiusura di primo tempo arriva il gol del Toro con Miranchuk, che alla prima in granata trova subito la prima rete. Il Toro di Juric ruba palla nella metà campo offensiva e va in porta: Linetty la conquista, Radonjic innesca un'ottima triangolazione dei tre giocatori offensivi, con Sanabria che libera il russo, bravo a battere Di Gregorio con un esterno sinistro delicatissimo. Si va dunque all’intervallo con i granata avanti di un gol.

SECONDO TEMPO - Al rientro dall’intervallo scatta subito il momento di Vlasic che rileva Miranchuk (per il russo un lieve problema al flessore della coscia sinistra accusato qualche istante prima del gol). Al 62’ arrivano anche le prime mosse di Stroppa, che inserisce Ciurria, Carboni e Mota al posto di Caprari, Carlos Augusto e Ranocchia. Ma sono subito i granata a raddoppiare con Sanabria, sfruttando un pallone svirgolato proprio dal neoentrato Carboni. Ricci si trova il pallone sui piedi e con uno strano spiovente trova il paraguayano che da due passi insacca in bello stile. La seconda mossa di Juric è Segre, in campo al posto dell’ammonito Adopo come braccetto di difesa. I padroni di casa provano a riaprirla in contropiede, ma Vanja è bravo a deviare in angolo una conclusione da fuori di Birindelli. Stroppa prova quindi a giocarsi il tutto per tutto: in campo Gytkjaer e Sensi per Petagna e Valoti. La risposta di Juric è Lazaro al posto di Singo, l’altro ammonito tra le fila granata. L’occasione per riaprire la gara è sui piedi di D’Alessandro, ma dopo un ottimo spunto di Birindelli l’esterno del Monza non riesce ad impattare bene il pallone. All’86’ prova ad involarsi verso la porta Sanabria, che è bravo a superare Marì ma subisce il recupero di D'Alessandro. Un istante più tardi sfiora l’eurogol Radonjic, che dopo una gran giocata sfiora l’incrocio dei pali con il destro a giro. All’89’ arriva l’esordio anche del giovanissimo Ilkhan, in mezzo al campo al posto di Ricci. All’ultimo dei quattro minuti di recupero si accorciano i brianzoli con Mota: il furetto D'Alessandro va via sulla destra granata, mette al centro, Vanja non è perfetto e Mota incassa. Come l'anno scorso, un altro gol preso nel finale: ma i granata possono festeggiare. Non c’è più tempo, il settore ospiti può brindare ai primi tre punti dell'anno. 

tutte le notizie di