Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli-Torino 1-1: Sirigu torna e convince. Così può essere un valore aggiunto

Focus on / Il portiere torna ad essere tra i protagonisti. Le due gare di stop sono servite

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha concluso l’anno con un pareggio contro il Napoli: un 1-1 che ha lasciato con l’amaro in bocca, esattamente come tutta l’annata in questione. Altri due punti persi, un’altra chance ti togliersi dal pantano della zona retrocessione persa. Però si devono raccogliere anche gli aspetti positivi in questo periodo, e tra questi può essere inserito anche Salvatore Sirigu.

 FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 11: Italian goalkeeper Salvatore Sirigu looks on during the international friendly match between Italy and Estonia at Stadio Artemio Franchi on November 11, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"ESCLUSIONE - Nelle partire contro Roma e Bologna è stato escluso dall’11 titolare. Giampaolo ha deciso di tenerlo fuori perché agli occhi di tutti era risultato poco concentrato e, soprattutto, non più decisivo come l’anno passato. Una decisione che è stata particolarmente dura ma necessaria, perché il tecnico aveva bisogno di risposte e certezze che in quel momento Sirigu non riusciva a dare.

"RITORNO - Ma nella partita allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli, Sirigu ha avuto un’altra possibilità da Giampaolo, rispondendo in maniera positiva. Dopo le due gare di stop è tornato il portiere che il Toro ricorda, almeno a livello di atteggiamento e intensità. Si è rivisto - anche se solo in parte - quel leader su cui la squadra granata aveva fatto grande affidamento. Ancora mancano le parate, quelle formidabili a cui Sirigu aveva abituato: ma ci sarà modo per il portiere granata di tornare al 100% decisivo. Un aspetto importante era ritrovare l’atteggiamento da leader che lo ha sempre contraddistinto.