Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Napoli-Torino 3-1, le statistiche: i granata ci hanno provato, ma troppo tardi

Napoli-Torino
Gli ospiti tirano di più e hanno maggior possesso palla rispetto ai padroni di casa: la squadra da Juric non sfigura ma perde

Marco De Rito

"La partita è stata fatta bene con più tiri di loro e più possesso, però questa mancanza di attenzione all'inizio è stata penalizzante", ha analizzato Ivan Juric al termine di Napoli-Torino terminata con una vittoria degli azzurri. Le statistiche confermano le dichiarazioni che ha effettuato il tecnico granata nel post-partita del match disputato in Campania e valido per l'ottava giornata di Serie A.

Le occasioni create in Napoli-Torino

Un primo tempo disastroso è costato molto al Torino. Poi si è ripreso dal punto di vista del gioco ma non è riuscito a ribaltare i tre gol incassati. Se si analizzano i numeri finali infatti emerge che i granata hanno avuto il 51% del possesso palla, tentato 16 tiri e creato 11 occasioni da gol. Gli azzurri invece hanno avuto il 49% del possesso palla, provato 15 conclusioni e creato 15 occasioni da gol. La squadra di casa però si è dimostrata più cinica. Solo 3 i tiri della formazione di Ivan Juric sono terminati nello specchio della porta e solo un gol. Mentre la squadra di Luciano Spalletti ha effettuato 7 tiri nello specchio segnando 3 gol e prendendo 1 palo.

L'atteggiamento delle due squadre

Nonostante i 3 gol subiti nel primo tempo, il Toro non si è risparmiato. I granata hanno effettuato il 51% di possesso palla nella metà campo avversaria. Mentre i partenopei hanno effettuato il 71% di possesso della sfera nella propria metà campo. Il Napoli ha avuto un baricentro alto 49,34 m nel primo tempo e 45,28m nella ripresa. Il Toro nei primi 45' ha avuto un baricentro alto 52,18m e nella seconda frazione di gara è salito a 55,49m. Con tre gol di vantaggio i padroni di casa hanno cercato di gestire il vantaggio. Tonny Sanabria e compagni, invece, non si sono scoraggiati e hanno cercato di rimettere la gara dentro i binari ma fallendo nell'obiettivo. La sconfitta deve far riflettere soprattutto per l'approccio sbagliato.

Napoli-Torino
tutte le notizie di