gazzanet

Nazionali, ultimi impegni per i granata

Volgono al termine le partite dei giocatori del Toro con le proprie nazionali in giro per il mondo: tra questa sera e stanotte le ultime sfide che li vedono protagonisti

Matteo Senatore

"Si concludono tra stasera e le prime ore dell’alba italiana di domani gli impegni dei vari nazionali del Torino in giro per il mondo a rappresentare il proprio paese. Un contingente ampio che si spera possa ritornare in Sisport per preparare la partita contro il Milan ‘sano e salvo’, visti gli infortuni che ha già patito il Torino. La giornata sarà aperta alle 17.00 dalla Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio; Benassi tuttavia come vi abbiamo raccontato ieri non fa più parte del gruppo degli azzurrini visto che è tornato a Torino a causa di un affaticamento muscolare.

"PADELLI E QUAGLIARELLA - Stasera invece Padelli e Quagliarella saranno al seguito della Nazionale 'A', impegnata a difendere il primo posto del girone contro la Norvegia e ad tentare di guadagnarsi un posto tra le teste di serie di Euro 2016 in vista del sorteggio dei gironi previsto per il 12 dicembre. Per il numero 1 granata prevista come da copione solo la panchina; riguardo a Quagliarella difficilmente partirà dal primo minuto visto che Conte pare intenzionato ad utilizzare la stessa formazione vista a Baku, ma potrebbe trovare spazio a partita in corso. Di certo lo meriterebbe per quanto ha fatto vedere finora in campionato.

"SUDAMERICANI - Dall'altra parte del mondo saranno invece impegnati Gaston Silva e Josef Martinez che nella notte italiana cercheranno di trascinare rispettivamente Uruguay e Venezuela verso i mondiali: in programma la seconda giornata del girone sudamericano di qualificazione al torneo di Russia 2018. La Celeste di Gaston Silva ospiterà la Colombia mentre la nazionale Vinotinto di Martinez se la vedrà in trasferta con il Brasile che deve riscattarsi dopo la clamorosa sconfitta rimediata all'esordio.

"ACQUAH - Infine stanotte scenderà in campo anche il Ghana di Acquah che sarà impegnato negli Stati Uniti, a Washington D.C., contro il Canada in amichevole. Per la formazione africana si tratta di uno degli ultimi test prima di cominciare anch'essa le qualificazioni ai mondiali del 2018 che vedranno le Black Stars protagoniste a partire da dicembre.