Il derby della Mole, se la Juventus dovesse battere l’Ajax in Champions League e dunque approdare alle semifinali della competizione, si giocherà il 4 maggio alle ore 15, giorno del 70° anniversario della tragedia di Superga. Già nella giornata di ieri è arrivata la replica del Presidente Cairo che si è detto contrario a questa decisione, lanciando la proposta di un incontro con le parti in causa per trovare un’alternativa. I tifosi del Torino, come lui, hanno deciso fin da subito di manifestare il dissenso alla decisione della Lega di Serie A di programmare il derby proprio nel giorno dell’anniversario della tragedia di Superga. Per questo motivo è stata lanciata una petizione su change.org, che solo nella giornata di ieri ha raccolto più di 800 persone. I tifosi granata, insomma, vogliono che la Lega Serie A cambi il giorno in cui il derby della Mole venga disputato in segno di rispetto alla memoria degli invincibili.
REAZIONI DEI TIFOSI – Immediata è stata la reazione di tutti i tifosi granata. Tra loro anche alcuni tifosi noti al grande pubblico. A dire la propria opinione su Twitter è stato anche Mauro Berruto, allenatore di pallavolo e attualmente direttore tecnico della Nazionale di tiro con l’arco: “Il #4maggio sappiamo tutti cosa fare. Una partita dura 90 minuti, 70 anni di leggenda non sono negoziabili! Tutti a #Superga. Punto! #FVCG”. Non è ancora arrivata una risposta da parte della Juventus e nei prossimi giorni ci dovrebbero essere novità a riguardo.
L’idea di “Granata1950” di far dire Messa allo stadio non mi spiace affatto: la condivido.
io direi NO al derby sempre!…un divario cosi’ grande oramai…sembra uno di quei derby…real madrid-rayo vallecano….barcellona-espanyol…chelsea-fulham
SCUSATE E CHIARO CHE NON SI DEVE GIOCARE IL MOTIVO SEMPLICE NON SI PUO PERMETTERE ALLA LEGA (COMANDANO I SOLITI) DI NON RICORDARE UNA DATA COSI IMPORTANTE,ANZI AVREBBERO IL DOVERE DI ONORARE QUESTA DATA.BASTAVA RICORDARE E NON METTERE QUESTA.INVECE PENSANO SOLO AL DENARO VERGOGNA VERGOGNA MILLE VOLTE.CHIUDO DICENDO AL PRESIDENTE DI NON ESSERE TROPPO DIPLOMATICO E DI FAR DIRE MESSA ALLO STADIO
Sono d’accordo con te
Sono d’accordo con te.
Dopo anni e sono 24 ,con eccezione del 26 aprile 2015 e di poche altre, di Superga onorata e derby quasi sempre disonorati questa sarebbe l’occasione per vedere gli “”eredi”” Degli INVINCIBILI alla prova il 4 MAGGIO.
Forse che prevale la paura di non esserne minimamente degni ??? FV♥️G!!!
Io sono tifoso granata e a me tutto questo non piace per niente, ha il sapore della paura, paura di perdere un derby nel giorno del ricordo degli “Invincibili”. C’e Chi in questo atto vede uno sfregio alla nostra storia, dove invece io vedo un’opportunita’, andare al mattino a Superga e giocare il derby al pomeriggio, se prima dei calciatori in campo entreranno degli uomini allora la storia è ancora da scrivere altrimenti se la paura è cosi grande, beh un giorno vale l’altro
facciamoci furbi. giochiamo e spakkiamoli (loro i loro tifosi il loro mrd stadium). solo così onoreremo la maglia.
Spacchiamo il culo a sti stronzi. Ma non il 4 maggio
Firmato ieri e divulgato. Completamente d’accordo con Massimo Berruto. L’omaggio agli INVINCIBILI viene prima di questo mercimonio di nome calcio che osano ancora chiamare sport in cui l’unico credo è il Vil denaro.
– Tutti sappiamo quante sono le probabilità che il Toro vinca per merito del Toro.
– Tutti sappiamo quante sono le probabilità che la Juve vinca per merito della Juve.
– Tutti dappiamo quante sono le probabilità che la Juve vinca per demerito degli arbitri.
Evitiamo di SPORCARE IL GIORNO
DELLA MEMORIA con queste meschinità umane e terrene.
Facciamo tutti pressione perché si cambi data.
Approvo il Presidente e la Società tutta e spero che sostengano con fermezza la richiesta di non giocare il 4/5.
Noi tifosi firmiamo numerosi la petizione e facciamo sentire la nostra voce, ferma e chiara, sui Social e in qualsiasi altro modo, purché pacifico e civile.
giochiamo,vinciamo ………E scateniamo l’inferno