Juventus-Torino il 4 maggio? I tifosi granata: “La squadra non si presenti”

Juventus-Torino il 4 maggio? I tifosi granata: “La squadra non si presenti”

Social / Le reazioni dei tifosi granata alla decisione di giocare il derby nel giorno del 70° anniversario della tragedia di Superga

di Luca Sardo

Ieri sera sono stati comunicati dalla Lega di Serie A gli anticipi e posticipi della Serie A dalla 15° alla 17° giornata. Ad aver lasciato sconcertato l’ambiente granata è stata la decisione riguardo il giorno in cui si giocherà il derby della Mole (solo se i bianconeri approderanno alle semifinali Champions) tra la Juventus e il Torino della 16° giornata: il 4 maggio alle ore 15, giorno del 70° anniversario della tragedia di Superga. Ecco i commenti dei tifosi granata sui social: c’è chi chiede alla squadra di non presentarsi alla partita. Posizioni estreme che fanno comunque capire quanto quella data sia sentita nella Torino granata. Intanto il presidente Urbano Cairo ha già detto di opporsi alla decisione. 

 

 

43 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Semaforo spento - 2 settimane fa

    Forza AJAX

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Renato - 2 settimane fa

    Sarebbe, in effetti, fico giocare e vincere il derby. Il modo migliore per onorare gli Invincibili! Questa è la teoria, ma siccome nella pratica dubito che questo accada, forse meglio spostarla. Fossimo una società forte con una squadra altrettanto forte, basterebbe quella del 1976, giocheremmo comunque battendo i gobbi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro Nel Cuore - 3 settimane fa

    Dico la mia : il 4 maggio si deve giocare! punto! la partita e’ alle 15 la celebrazione si puo’ fare alle 18.30 -19.00 in duomo!
    Tirate fuori la palle e giocate alla morte e onorate gli invincibili!
    Concetto difficile da capire ?
    Credo che i vari Pulici , Sala , Pecci , Zaccarelli ,Salvadori etc non avrebbero avuto problemi a giocare!
    Non perdiamo occasione per farci deridere dai ladroni di venaria!
    Sempre Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. angelo - 3 settimane fa

      Concordo.
      Sicuramente con un minimo di buonsenso (qualcuno sa ancora cosa vuol dire?) e di rispetto (idem come sopra) si sarebbe potuto evitare. Detto questo ricordo che ci costrinsero a giocare con il chievo il 4 maggio 2014. Visto che nessuno spostò quella partita (ribadisco: con il chievo) sicuro non faranno nulla per questa. Per cui l’unica cosa che si deve fare è ripetere quanto fatto nel 2014: vincere e andare dopo a Superga (quest’anno neanche lì) ad onorare sul serio gli Invincibili

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. roby.1974 - 3 settimane fa

    Aggiungo : Cairo fai fare maglie commemorative da far indossare agli smidollati di oggi …chissà che non gli dia la scossa !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. freddy - 2 settimane fa

      sei pazzo. Vuoi fallire.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. roby.1974 - 3 settimane fa

    Ripeto quanto già detto :
    È l’occasione per tirare fuori gli attributi e giocare col fuoco addosso . Punto e basta!
    Se poi si perde …pace . Ma il coraggio non ci deve mai mancare , altrimenti è solo un piangersi addosso …da 70 anni !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Renato - 2 settimane fa

      Concordo. Cairo sa che la squadra è da centroclassifica e altro che invincibili, non c’è paragone neanche con quella di Mondonico della finale famosa, non dico quella dell’ultimo scudetto. Ha paura di perdere e si nasconde dietro l’indignazione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. lello - 3 settimane fa

    Per me si va.
    Si gioca con impegno e onorando la maglia.
    Ricordiamoci che è uno sport.
    Non siamo solo e sempre succubi.
    Alziamo la testa, dignità e massimo impegno.
    Ma lo sport è questo e se siamo il Toro dobbiamo sempre lottare anche contro decisioni che non ci vanno bene, ma che possiamo onorare.
    Andiamo e facciamo l’impresa di Vincere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. kavasimo_13569267 - 3 settimane fa

    I sospetti non me li toglierà nai nessuno, questi sono peggio dei mafiosi, da wikipedia: ” Il Fiat G.212 venne impiegato prevalentemente nei servizi commerciali: 9 esemplari della variante civile vennero utilizzati dalla compagnia aerea ALI, una compagnia aerea di proprietà della Fiat, a partire dal 1948, operando prevalentemente su collegamenti internazionali con base a Milano. Fu un G.212 della ALI che il 4 maggio 1949 impattò contro il muraglione del terrapieno posteriore della basilica di Superga in quella che divenne nota come la Tragedia di Superga nella quale morì l’intera squadra di calcio del “Grande Torino”.”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 3 settimane fa

    Propongo seriamente di non giocare la partita, 3 a 0 a tavolino e’ piu’ dignitoso che giocare e farsi umiliare come avviene da 10 anni. Ricordo a tutti che siamo la squadra che ha fatto meno punti in serie A con i gobbi. TUTTI hanno fatto meglio! Sono dati. Pensiamo che quest’anno invece sara’ diverso? Con loro con la fortuna o con gli arbitri o con qualcos’altro, sempre sconfitta e’ e deve essere….

    Dieci anni di partite contro la Juventus Inter 25 partite – 7 vittorie – 7 pareggi – 11 sconfitte – percentuale sconfitte 44% Napoli 27 partite – 9 vittorie – 6 pareggi – 12 sconfitte – percentuale sconfitte 44.44% Sampdoria 18 partite – 3 vittorie – 7 pareggi – 8 sconfitte – percentuale sconfitte 44.44% Fiorentina 25 partite – 4 vittorie – 8 pareggi – 13 sconfitte – percentuale sconfitte 52% Roma 23 partite – 6 vittorie – 4 pareggi – 13 sconfitte – percentuali sconfitte 56.52% Catania 16 partite – 1 vittorie – 6 pareggi – 9 sconfitte – percentuale sconfitte 56.25% Udinese 20 partite – 5 vittorie – 3 pareggi – 12 sconfitte – percentuale sconfitte 60% Milan 26 partite – 5 vittorie – 5 pareggi – 16 sconfitte – percentuale sconfitte 61.54% Chievo 19 partite – 1 vittoria – 6 pareggi – 12 sconfitte – percentuale sconfitte 63.16% Bologna 17 partite – 1 vittoria – 5 pareggi – 11 sconfitte – percentuale sconfitte 64.71% Genoa 21 partite – 3 vittorie – 4 pareggi – 14 sconfitte – percentuale sconfitte 66.67% Palermo 18 6 vittorie – 0 pareggi – 12 sconfitte – percentuale sconfitte 66.66% Lazio 30 partite – 4 vittorie – 5 pareggi – 21 sconfitte – percentuale sconfitte 70% Cagliari 20 partite – 2 vittorie – 4 pareggi – 14 sconfitte – percentuale sconfitte 70% Torino 16 partite – 1 vittoria – 2 pareggi – 13 sconfitte – percentuale sconfitte 81.25% Atalanta 19 partite – 0 vittorie – 2 pareggi – 17 sconfitte – percentuale sconfitte 89.47% NB: non sono state inserite nella tabelle le squadre che hanno disputato un numero nettamente inferiore al Torino di partite contro la Juventus

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. angelo - 3 settimane fa

      statistiche falsate da innumerevoli “errori arbitrali”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Willbull75 - 3 settimane fa

    Ma basta con ste storie, gente come Dossena o Bruno o Policano, sarebbero scesi in campo il 4/05 e vinto la partita pure in 9, ma noi sempre a piangerci addosso, io ho bisogno di vedere di nuovo degli uomini in maglia granata non so voi, se volete attaccattaveti alle date perché solo più quello possiamo fare da 20 anni a sta parte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13797744 - 3 settimane fa

    Spostando la data ( sarà letta come un favore dei rubentini ) . Con lo scudetto in tasca giocheranno le seconde o terze linee dei gobbi . Il 3-0 sarebbe l alibi perfetto della mancata entrata in Europa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13963758 - 3 settimane fa

    FIRMATE LA PETIZIONE X GIOCARE PROPRIO IL 4, ONORANDO LA MAGLIA, SPACCANDO QUANTE PIÙ MRD POSSIAMO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

      ???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 3 settimane fa

      Il Torino (quello vero) di Pulici non aveva bisogno di sopaccare nessuno. Erano forti e basta. Gli altri avevano bisogno di spaccarci. Chi e’ vicente non ha bisogno di spaccare nessuno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. èunafede - 3 settimane fa

    Non mi pare sia la prima volta che succede. Certo che così sembra fatto apposta per rovinarci la festa, perchè con tutto l’ottimismo di cui sono capace, anche con tutta la grinta possibile saremmo comunque sempre 11 contro 12, e il loro dodicesimo porta il fischietto. Io non sposterei un bel niente; prima tutti a celebrare l’anniversario e poi tutti a tifare i nostri ragazzi della primavera schierati contro i ladri e vada come vada. La figura di merda la farebbero loro, non certo noi. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Drovidales - 3 settimane fa

    Mandiamo in campo i nostri pulcini con l’effigi degli INVINCIBILI sulle magliette!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 2 settimane fa

      condivido

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. guidopernigott_484 - 3 settimane fa

    Ahahah dimenticavo mi piace molto l’idea della maglietta commemorativa. Comunque disertare lo stadium e stare tutti insieme al Fila sarebbe un bellissimo gesto di protesta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. iard68 - 3 settimane fa

    Lo dico da anni… Contro la juve solo gli esordienti. E non solo il 4 maggio (che, anche giustamente da un certo punto di vista, per tutti gli altri, è data come tutte le altre). Perché mica crederete sia un caso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. guidopernigott_484 - 3 settimane fa

    Mi pare di aver capito che la basilica e’ inagibile,quindi non si potrà salire. Proporrei mega raduno al Fila in mattinata, messa verso le 11 con lettura dei nostri Campioni, quindi seguire la partita tutti insieme al Fila su mega schermi.dopodiche’ proseguire con i festeggiamenti fino alla sera per la vittoria del derby!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. guidopernigott_484 - 3 settimane fa

    Mi pare di aver capito che la basilica e’ inagibile,quindi non si potrà salire. Proporrei mega raduno al Fila in mattinata, messa verso le 11 con lettura dei nostri Campioni, quindi seguire la partita tutti insieme al Fila su mega schermi.dopodiche’ proseguire con i festeggiamenti fino alla sera per la vittoria del derby!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Filadelfia - 3 settimane fa

    Firmate la petizione su change.org contro il Derby in data 4 maggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Spygor - 3 settimane fa

    A me in mente viene solo: GIUVE MERDA!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. co_riv_637 - 3 settimane fa

    Solo chi no capisce cosa significa per i tifosi del TORO e non solo questa data può pensare di commettere una simile leggerezza(per non dire cazzata):fate in modo di rimediare perchè di gente incapace di fare il proprio dovere siamo stufi.
    Coglioni patentati ricredetevi.Siamo stufi di questa arroganza sempre nei nostri confronti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. co_riv_637 - 3 settimane fa

    Ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. maperac_327 - 3 settimane fa

    Solamente un Idiota con la I maiuscola poteva fissare il derby il 4 maggio, 70esimo anniversario di Superga. Questo fa capire quanto contiamo in Lega.. I gobbi se lo giochino da soli il derby!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Marchese del Grillo - 3 settimane fa

    Da spostare…e spostata sarà, non ci sono se e non ci sono ma. Il resto sono chiacchiere, nessuna partita può essere giocata in quella data, a maggior ragione quella contro la famigghia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. granatadellabassa - 3 settimane fa

    Ma stavolta non vedo congiure perché da regolamento l’anticipo era automatico. In passato invece in Lega si sono comportati da infami.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. granatadellabassa - 3 settimane fa

    Penso che alla fine si anticiperà al 3 maggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13652518 - 3 settimane fa

    assolutamente NO..
    la storia…la nostra storia và rispettata..
    piuttosto la perdo a tavolino…
    in modo che tutto il mondo calcistico conoscano le merde che sono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Filadelfia - 3 settimane fa

    Il connubio Lega Calcio e Società Juventus hanno un solo valore : IL VILE DENARO. Di cosa ci stupiamo? Il 4 maggio è il giorno della MEMORIA. E’ il giorno dedicato agli INVINCIBILI. E NON si TOCCA. Se NON la spostano d’accordo per NON presentarci. E’ ora di dare un segnale a questo mercimonio chiamato “calcio”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. aimpe.1985 - 3 settimane fa

    Una mano d’aiuto potrebbe arrivare dal Manchester Utd se eliminasse il Barcellona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 3 settimane fa

      ma perché? E’ il Barcellona che deve eliminare la juventus… in finale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. PrivilegioGranata - 3 settimane fa

    Il 4 spezziamo le caviglie a più gobbi possibile.
    Che vadano a giocare la CL con le stampelle.
    Ammesso che coll’Ajax ce la facciano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. LeoJunior - 3 settimane fa

    chiediamo di spostare e di farci fare le scuse per questa “dimenticanza”. Se non dovessero accettare sarebbe una provocazione bella e buona. A quel punto altro che non giocare: loro sono alla vigilia di una partita importante. Entriamo in campo e a quel punto non ci sono scuse che tengano. Ci hanno provocato e reagiamo. Rincorriamoli per il campo e cerchiamo di fargli giocare in CL i 8! noi espulsi e finiamo in gloria….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. user-13963758 - 3 settimane fa

    ma che spostiamo???? nn facciamoci ridere dietro. andiamo a Venaria, verifichiamo che abbiano riparato i cessi, se nn li hanno riparati bene, li smontiamo e glieli ritiriamo addosso, li asfaltiamo sul campo, mettiamo dentro ichazo che possa lavare l’onta dell’andata e fare i legamenti all’evasore, e felici saliamo a superga. giornata perfetta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Hastasiempre - 3 settimane fa

    E’ indegno anche solo il pensiero , in questo mondo di gobbi puttane e bastardi …..si è passato il limite , non giochiamo e affanculo tutti ,diamo un senso unico e inequivocabile al 4 MAGGIO, tante squadre hanno una storia …..SOLO UNA E’ LEGGENDA !!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-13967438 - 3 settimane fa

    A mio cugggino i pissipissi ufficiali di corridoio hanno detto che se giochiamo il 9 maggio li ariamo facile 52-0.
    Ma fate il piacere.
    Si va a Superga alle 9, squadra compresa, e ci si torna alle 18 col risultato in tasca.
    Nel frattempo due ceffoni a qualunque merdone a righe, adatti da 36 mesi e in su… la maggior parte di loro è a cromosoma YY, la tara mentale non la si leva, ma la precettività dei due ceffoni ben dati è sempre una azione propositiva e progressista nell’interesse della scienza.

    Papillon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. rokko110768 - 3 settimane fa

    E’ il giorno della memoria, da sempre. Non solo per Noi Granata ma per l’Italia intera visto ciò che ha rappresentato il Grande Torino.
    Non presentarsi alla partita è un gesto dovuto e di rispetto a quei Campioni. Se la gobba ladrona vuol vincere tutto comodamente lo faccia ma senza interferire con la Nostra Storia ben più importante.
    Scelta immorale quella di voler giocare il 4 Maggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. albgior_216 - 3 settimane fa

    Il 4 Maggio sia giornata della memoria.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy