Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma-Torino 0-0: è l’ennesima occasione persa

Parma-Torino, Lorenzo De Silvestri

Al 90' / Il Parma ferma la corsa degli uomini di Mazzarri: pareggio a reti bianche al Tardini. E' un punto che sa di occasione persa

Nicolò Muggianu

Finisce 0-0 l'anticipo della 31° giornata di Serie A tra Parma e Torino. Occasione d'oro sprecata per i granata che, in attesa di Juventus-Milan, Inter-Atalanta e Sampdoria-Roma, raccolgono soltanto un punto contro un Parma in emergenza e reduce da un girone di ritorno in cui soltanto il Chievo aveva fatto peggio in termini di punti raccolti (8 prima di oggi).

SOLO TORO - Il primo tempo è di pura marca granata: la squadra di Mazzarri mantiene il possesso del gioco, con il Parma che si difende con ordine e prova a farsi vedere in contropiede. Al 20′ la prima vera occasione del match porta la firma di Baselli: uno-due con Berenguer al limite dell'area e conclusione di destro che sibila alla sinistra della porta difesa da Sepe. La squadra di D’Aversa risponde al 25′: tiro da fuori di Rigoni da posizione favorevole che però termina a lato. Il Torino costruisce sulla corsia di sinistra: come contro la Sampdoria, le occasioni più interessanti nascono dai piedi di Berenguer e Ansaldi. Nonostante la supremazia territoriale, i granata vanno al riposo sullo 0-0. Ritmi bassi e pochi veri pericoli creati da ambo i lati.

DELUSIONE - Dopo un finale di primo tempo in sordina, il match si stappa nella ripresa. I ritmi si alzano improvvisamente e al 47' è subito pericoloso Baselli: doppio passo a saltare un avversario e tiro a giro che finisce fuori di nulla. Ma c'è anche il Parma, che si rende pericoloso in contropiede: tiro potente di Di Marco, respinge Sirigu. Al 55' giallo pesante per Belotti: era diffidato, salterà la prossima partita interna contro il Cagliari. Il Parma prende coraggio e al 62' ha l'occasione per passare in vantaggio: Gagliolo colpisce a un metro dalla porta e incredibilmente mette fuori la sfera. Il Torino ringrazia. Dopo la paura, la squadra di Mazzarri risponde al 64': Belotti fa la sponda per l'accorrente Berenguer, che da dentro l'area di rigore calcia fuori di poco. Dopo aver già inserito Parigini per Rincon, Mazzarri dà un chiaro segnale al match: fuori Ansaldi e dentro Zaza per un Torino che vuole assolutamente provare a vincere.  All'81' Parigini parte a campo aperto ma sul più bello si fa ingolosire dalla conclusione: furioso Mazzarri, c'era un potenziale 3 contro due per i granata. Occasione d'oro sciupata. L'ultimo brivido per il Parma porta la firma di Belotti: conclusione potente da posizione defilata, ma sfera che termina alta. Finisce così: al Tardini il Torino sciupa l'ennesima occasione per fare un bel salto in classifica. Un solo punto e tanti rimpianti per i granata, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram