Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Parma-Torino 0-1: lampo di Singo, granata avanti all’intervallo

PARMA, ITALY - JANUARY 03: Wilfried Singo of Torino scores their sides first goal during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il Torino in vantaggio per 0-1: decide fino a questo momento il gol di Singo al 8'

Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 il primo tempo del Tardini tra Parma e Torino. La squadra di Marco Giampaolo torna negli spogliatoi in vantaggio per una rete a zero. Decide fino a questo momento il gol segnato da Wilfried Singo in apertura di match (8') su assist di Belotti, a premiare un primo tempo guardingo e ordinato dei granata.

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Yann Karamoh of Parma battles for possession with Lyanco of Torino during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

AVVIO - Giampaolo si presenta al Tardini confermando ben dieci undicesimi della formazione titolare che due settimane fa aveva pareggiato a Napoli (LEGGI QUI) contro la squadra di Gattuso. Una scelta che ripaga immediatamente il tecnico granata, che all'ottavo minuto passa in vantaggio grazie al primo gol stagionale di Singo (il suo secondo al Torino). Gran merito del gol va però a Belotti, che si libera di un avversario sulla trequarti e serve al classe 2000 l'assist che lo mette a tu per tu con Sepe. Il gol del Toro è una doccia gelida per il Parma, che risponde al 12' con Cornelius: perno dell'ex Atalanta, che resiste al pressing di Lyanco e calcia di poco fuori alla sinistra di Sirigu.

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Marco Giampaolo, Manager of Torino gives instructions to their side during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

AL 45' - Per larghi tratti del primo tempo il Torino gioca alla "vecchia maniera", difendendo ordinatamente e provando a ripartire con tanti uomini attaccando gli spazi concessi dal Parma in contropiede. Poche le occasioni concesse dalla squadra di Giampaolo agli emiliani: da menzionare soltanto un paio di errori di Sirigu in fase di costruzione, salvate però entrambe da Bremer. Nel finale, al 42', clamorosa occasione fallita da Belotti per il potenziale raddoppio con il "Gallo" che si smarca bene ma sbaglia lo stop da dentro l'area di rigore dopo un ottimo cross di Izzo, permettendo l'uscita bassa di Sepe. Finisce così la prima frazione di gioco: il Torino torna negli spogliatoi in vantaggio per una rete a zero, al termine di un primo tempo sotto controllo e con ritmi piuttosto bassi. Partita piuttosto tesa, i granata arrivano per l'ennesima volta all'intervallo al comando: i prossimi 45' diranno se sapranno evitare una nuova rimonta.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram