gazzanet

Pescara-Torino 0-0: punto strappato in nove. E quel palo di Belotti…

Il commento / Il Toro si complica le cose da solo ma stringe i denti e reagisce bene

Lorenzo Bonansea

"Pareggio che non può far del tutto felice il Torino di Mihajlovic, che alla fine rimane anche in 9 per un fallo di Vives su Caprari al 33' e viene graziato da un Pescara incocludente, strappando un punto tutto sommato positivo vista come si è indirizzata la gara. I granata  soffrono con l'inferiorità numerica prolungata e non creano alcun pericolo (tolto il palo di un positivo e arrembante Belotti nel finale), nel secondo tempo, dalle parti di Bizzarri. Un Toro con poca testa e idee confuse soffre e alla fine dall'Adriatico porta a casa un punto che dovrà far riflettere non poco squadra e allenatore

"Dopo un primo tempo assolutamente negativo, con il Toro che gioca poco, si divora un'occasione clamorosa (con Martinez e rimane anche in 10 a causa di un'ingenuità di Acquah (leggi qui il commento), la ripresa comincia subito col Pescara che cerca il gol, assediando per i primi minuti l'area granata. Il Toro si fa vedere dopo 5' con Martinez che un'altra volta prende una scelta discutibile, facendosi ammonire per simulazione a tu per tu con Bizzarri. I granata continuano a soffrie, e al 20' ci vuole un miracolo di Zappacosta sulla linea a negare la gioia del Pescara, che nel frattempo aveva inserito Manaj per Cristante a dare manforte in attacco. Mihajlovic prova a dare una scossa con Belotti, che rivela un positivo Boyé: il Gallo dà dinamismo, lottando su ogni pallone come un ossesso, ma è il Pescara che continua ad aver il pallino del gioco, con il Toro che prova a fare male in contropiede. Intorno alla mezz'ora forcing pazzesco dei padroni di casa: bella parata di Hart su Memushaj, la palla rimane viva e il Toro si salva (letteralmente) in corner. Il Toro rimane in 9 per u fallo di Vives da dietro su Caprari, e il Pescara prende ancora più campo: al 36' è Memushaj, ancora lui, a prendere il palo alla sinistra di Hart. Sofferenza piena per i granata, che i contropiede vanno anche vicino al vantaggio col tiro secco di Belotti che centra il legno in pieno, con la palla che viaggia sulla linea di porta prima di essere spazzata.

"Il Toro nei minuti finali soffre tantissimo, con Biraghi che a 1' dalla fine si divora il gol davanti ad Hart: i granata avrebbero qualche occasione in contropiede ma non finalizzano, e alla fine i ragazzi di Mihajlovic escono dall'Adriatico con un punto alla fine anche positivo, ma che non può assolutamente soddisfare le aspirazioni granata.